Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum perciò prima si tutto un caloroso saluto a tutti i membri del forum.
Ora vado a spiegare il mio problema, per cui ho passato notti insonni a pensarci su!
Allora io ho la scena principale dove al suo interno ho tre movieclip, ognuno di questi mc è un menu a scomparsa.
Ora il primo mc è il menu principale dove sono contenuti tutti i bottoni delle varie sezioni, nel secondo ci saranno le varie impostazioni per l'audio di sottofondo mentre nel terzo menu ci saranno le news.
Ora il problema è questo.
Quando apro il primo menu e clicco su un bottone, per andare nelle varie sezioni del sito, voglio che tutti gli eventuali altri menu aperti si chiudino.
Per esempio, quando clicco sul bottone "galleria", volgio che il mc 2 (quello delle impostazioni audio) parta dal frame 45 (da dove parte l'animazione di chiusura del menu 2).
Ho provato a mettere questo script nel bottone:

on (release){
_root.mc2.gotoAndPlay(45);
}

Ora capirete bene che se quando uno clicca sul bottone e il menu 2 è chiuso, l'mc2 parte con l'animazione di chiusura, ma in quel caso non voglio che parta nessuna animazione!!
Ho provato il seguente script senza risultati:

on (release){
if (_root.mc2 == 45){
gotoAndPlay(46);
}
}

Questo script non funziona, perchè semplicemente non so cosa mettere dopo "_root.mc2 == ????".
Nei punti di domanda cosa devo mettere?
Praticlamente devo verificare se il mc2 è al fotogramma 45 per poi partire l'animazione, altrimenti se non è verificata l'ugualianza (cioè non è al fotogramma 45) l'mc2 non faccia assolutamente niente.
Spero di essermi spiegato bene visto che non sono un'esperto in questo campo e non so nemmeno i termini tecnici giusti da usare.
Grazie a tutti anticipatamente per il vostro aiuto.