Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: supponiamo che (rss)

Utente di HTML.it L'avatar di agenti

supponiamo che (rss)

supponiamo che abbia un db sufficentemente aggiornato una link popularity da pensare di "vendere" i clic che si generano dai miei feed.

Per spiegarmi meglio ipotizziamo che io proponga un "adword" per la musica...

che quindi propongo feed rss da inserire nel proprio sito tramite i quali guadagno e faccio guadagnare qualcosa al proprietario del sito..

Purtroppo non capisco molto di web marketing ma il flusso distributivo dovrebbe essere di questo tipo:

A - Cliente acquirente traffico

B - Utente Distributore traffico

C - Utente web finale

Ipotizziamo che il cliente A acquisti da me un pacchetto di 100 euro di clic.

Il valore minimo per un clic è 0,05
    Il valore massimo è 1 euro x clic.

Ipotizziamo che il cliente A voglia avere uan certa visibilità di rotazione spendendo 0,025 x clic

con un totale di 4000 clic.

Quali sono secondo voi gli elementi critici di successo?
    Ciao.

trovare inserzionisti paganti

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Quoto in tutto e per tutto Enrico.

Credo fortemente che per trovare inserzionisti paganti non serva a niente avere un sito di successo, un pubblico targhettizzato e ampio, contenuti aggiornati e servizi per gli utenti: serve una rete commerciale in grado di far bene il proprio lavoro.

E siccome posso garantirvi che per metter su una rete di agenti (un responsabile e quattro agenti per coprire almeno il nord italia) serve un investimento di almeno 50.000 Euro, che se si ha successo si ammortizzerà in almeno 3 anni, pochi sono in grado di poterselo permettere.

Scoprirete così che quasi sempre, dietro a siti (di successo o meno) con campagne pubblicitarie contrattate direttamente con il cliente, si nasconde un commerciale in gamba o anche spesso un webmaster che ha sbagliato lavoro (e che guadagnerebbe di più nel mondo del marketing...).

Io quoto entrambi i due ceffi qui sopra! Mi permetto solo di trovare il pelo nell'uovo, ossia oltre a quanto detto da ferro9 serve anche che il sito sia di successo, altrimenti non si possono smaltire clik e impression vendute dai bravi commerciali! E per avere un sito di successo occorre inevitabilmente offrire servizi (leggi contenuti) aggiornati e di rilievo.

OT x ferro hai ricevuto il "pacco"? /OT

PiccoloElfo, questo lo davo per scontato!
    Credo sia inutile saper vendere 10.000.000 di impression al mese se ne hai 100.000...

[OT - moderatori siate buoni, è Natale]
    "pacco" arrivato ieri, bello ed apprezzato. Adesso è sotto l'albero accanto a quello di Google.

Fra l'altro è arrivato mentre mi stavano installando il nuovo megafrigo tutto di acciaio inox (sai che mi piace cucinare, sono andato anche alla "Prova del cuoco" per vedere le tette alla Clerici), così potrò finalmente appiccicarci sopra calendarietto e tutti quei troiaini all'americana che piacciono tanto a mia figlia...
    [/OT]

Utente di HTML.it

Re: supponiamo che (rss)

[supersaibal]Originariamente inviato da agenti
    Ciao. [/supersaibal]
    Raggiungere una massa critica sufficiente per permettersi di stare alla finestra e vedersi arrivare le offerte. Commercialmente GG non mi pare abbia sguinzagliato chissa quale esercito di agenti per vendere AdWord. Un ottimo prodotto si vende da solo... o quasi. Poi se hai i famosi 50.000 euri per mettere in pista la tua rete di vendita... tanto meglio.
    Auguri

Re: Re: supponiamo che (rss)

[supersaibal]Originariamente inviato da bo10646
    Raggiungere una massa critica sufficiente per permettersi di stare alla finestra e vedersi arrivare le offerte. Commercialmente GG non mi pare abbia sguinzagliato chissa quale esercito di agenti per vendere AdWord. Un ottimo prodotto si vende da solo... o quasi. Poi se hai i famosi 50.000 euri per mettere in pista la tua rete di vendita... tanto meglio.
    Auguri [/supersaibal]
    Non sono d'accordo, perlomeno sul mercato italiano.

Possiedo un grosso sito specializzato in un settore dove l'Italia conta il maggior numero di Case costruttrici al mondo, oltre che una miriade di produttori di accessori ed abbigliamento specifico.

Siamo uno dei due siti di riferimento per il settore, con numeri di audience sostanzialmente analoghi al nostro competitor, ovvero ben oltre 200.000 unici al mese e svariati milioni di pageview. Tieni presente che gli appassionati del settore in italia sono stimati in 1.000.000, per cui se ne decuce che - visto che gli utenti italiani che accedono regolarmente ad internet sono fra il 15 ed il 20% della popolazione - raggiungiamo più o meno tutti.

Ebbene, nonostante il fatturato sia interessante (quest'anno solo questo sito passerà i 100.000 Euro, compreso AdSense) facciamo una fatica enorme per ottenere contatti diretti, e quei pochi che arrivano oltre alle agenzie provengono tutti da un nostro venditore.

Il nostro competitor invece ha una strutturata rete di vendita, con il punto di forza nel responsabile commerciale interno, ed ha un fatturato di oltre 600.000 Euro di sola pubblicità diretta.

Tu potrai obiettare: "forse siete voi ad essere dei pirla", ed in effetti abbiamo valutato anche questa possibilità.
    E visto che la crediamo possibile, offriamo commissioni del 30% a chi pensa di essere in grado di procurarci contatti commerciali...

fermo restando che ci sono anche quelli "più pirla", tanto per non fare nomi ad esempio "io stesso medesimo" che ho un numero di unici di poco inferiori ma un introito pubblicitario nettamente più basso (ma non mi avvalgo di agenzie o commerciali, e sono "alla finestra aspettando le proposte") ci sarebbe anche il piano B.

5 aziende con siti leader in uno specifico settore, possibilmente (ma non necessariamente) non competitor fra loro, potrebbero mettere in piedi una struttura commerciale dividendo i costi, che sarebbero così di 10.000 euro l'anno, quindi molto più accessibili.

Nell'ipotesi di dovre dividere il guadagno, anche nel caso di introti analoghi alla singola azienda della quale evidenzi i numeri (600.000 euro), risulterebbe un ricavo di 125.000 a testa, ovvero superiore a quello attualmente risultante (sempre nell'esempio da te proposto of course).

Sbaglio?

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: supponiamo che (rss)

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Non sono d'accordo, perlomeno sul mercato italiano.[/supersaibal]
    E' sempre difficile sintetizzare tutto in poche righe... e certamente nella sintesi mi sono prestato ad essere freinteso. Un venditore buono (meglio... una rete commerciale valida) può/deve far miracoli. Poi io ho esperienza in settori dove la rete è oramai al 50% con l'offline, nel tuo settore le cose saranno certamente diverse.

Il termine di fatturato come certamente ben sai... è parziale: tutto dipende dalla redditività del progetto. Posso preferire lavorare con una struttura ridotta e avere margini molto elevati piuttosto che "gonfiarmi" per apparire più... attraente.
    E qui diventa, IMHO, determinante la massa critica. Tornando al tuo esempio: se per ipotesi il tuo progetto (prodotto) doppiasse, triplicasse o più i numeri del tuo competitor forse anche il tuo commerciale avrebbe vita più facile.

Io mi sono trovato a inizio 2005 in queste condizioni e ne ho tratto l'assunto precedente: è il prodotto (progetto) a determinare la vendita. Sono un commerciale... miope... con una rete commerciale ben strutturata farei miracoli. Ma bisogna saper trarre il massimo con quel che si ha.
    Buone Feste a tutti

Permessi di invio