prima ho chiamato la Tiscali per farmi ispezionare la linea (sapete? 4 mega, ma visualizzati 1.25)..

Gli ho spiegato il tutto, gli ho chiesto di vedere quanto visualizzavano di velocità sulla mia linea e mi hanno detto 1.25Mb io rispondo e chiedo se può essere un problema di portante e mi rispondono di sì....allora io gli dico che la mia portante è 4832Mbps loro si insospettiscono, vanno a vedere i miei speed test e notano che ce ne sono alcuni che arrivano a 1.8Mb .....altri a 3.4Mb ....e mi hanno detto in conclusione che la mia linea è stata portata a 4 mega e che probabilmente nei loro centralini non viene ancora visualizzato...tra l'altro non mi è arrivata nemmeno una mail per avvisarmi dell'upgrade...anche se l'operatore dopo mi ha detto che non deve arrivare perchè è tutto automatico .....va beh....

Problema in definitiva risolto????
Se fosse così perchè quando effettuo una verifica copertura nel sito della tiscali mi dice che è già presente un contratto adsl, ma non sono ancora raggiunto dalla linea superveloce 2,6,12,24 Mega?la mia 4??? è superiore alla 2 eppure non è super veloce??? Loro si sono giustificati dicendomi che superveloce si intende con centralina di loro proprietà....mahh....

Poi mi sono messo a chiamare la telecom...e dopo una bella chiaccherata siamo giunti alla conclusione che i problemi di lentezza che accuso certe volte sono dovute al fatto che avendo un provider che possiede la mia centralina di sua proprietà pone circa 7 utenze su una stessa piastra....e capite che se si collegano tutti e 7 la banda si deve divedere ...mentre Alice, essendo sua la telecom, garantisce a ognuno una piastra....dando stabilità a tutti...e garantendo quello che vende....a differenza degli altri provider... :master: :master: :master:

Cosa dite?? Illuminatemi...!! :rollo: