Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Perdo il CHARSET!!!! Problemi inclusione file .asp

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum e vi scrivo perchè si verifica una cosa assolutamente inspiegabile nei file che sto sviluppando.

Per la prima volta, dato che utilizzo una parte ripetitiva, ho voluto provare ad utilizzare la tecnica di inclusione per quano riguarda il body della pagina.

Come avevo verificato, l'inclusione non fa altro che "copiare ed incollare" il testo di un file dentro ad un altro file nel punto dell'inclusione.

Però ho scoperto, con una è accentata, che PERDO IL SETTING DEL CHARSET, ottenendo un risultato senza la lettera accentata.

L'inclusione la faccio con un file .asp, come suggerito in guida di html.it, ma ho provato anche con un .inc.

Ho provato di tutto, non sono riuscito a venire a capo. Cercavo un vostro aiuto.

Se metto il testo intorno all'include me lo legge perfettamente, anche con il metodo response.write , se lo scrivo dentro il file incluso, con entrambi i metodi sono al punto di prima.

Ah, ho provato a scrivere e modificare i file sia con acehtml free, che con Microsoft Visual Web Developer Express. Ovviamente la pagina è su server IIS

Grazie tante dell'aiuto

Fritzlo

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Benvenuto sul forum

Dubito che tu possa trovare risposte in questa sezione... qui si parla di scripting lato client

Al limite nella sezione HTML... ma comunque e' meglio che ti sposto nella sezione ASP

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio