Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e vi scrivo perchè si verifica una cosa assolutamente inspiegabile nei file che sto sviluppando.
Per la prima volta, dato che utilizzo una parte ripetitiva, ho voluto provare ad utilizzare la tecnica di inclusione per quano riguarda il body della pagina.
Come avevo verificato, l'inclusione non fa altro che "copiare ed incollare" il testo di un file dentro ad un altro file nel punto dell'inclusione.
Però ho scoperto, con una è accentata, che PERDO IL SETTING DEL CHARSET, ottenendo un risultato senza la lettera accentata.
L'inclusione la faccio con un file .asp, come suggerito in guida di html.it, ma ho provato anche con un .inc.
Ho provato di tutto, non sono riuscito a venire a capo. Cercavo un vostro aiuto.
Se metto il testo intorno all'include me lo legge perfettamente, anche con il metodo response.write , se lo scrivo dentro il file incluso, con entrambi i metodi sono al punto di prima.
Ah, ho provato a scrivere e modificare i file sia con acehtml free, che con Microsoft Visual Web Developer Express. Ovviamente la pagina è su server IIS
Grazie tante dell'aiuto
Fritzlo