Ciao a tutti,
allora... sto cercando di fare una pagina in cui un utente può modificare la propria password.
Ho creato la pagina di modifica in cui carico il profilo dell'utente che si è loggato.
Modifica password (edit.asp)
fin qui tutto ok (Username e Password attuale sono corretti). Ora vorrei aggiornare la password e per fare ciò ricorro ad un semplice update dalla pagina che richiamo ovvero "update_password.asp" che poi mi redirige alla pagina di login per rifarlo:codice:<% 'recupero lo username nomeutente=request.querystring("nomeutente") sql = "SELECT * FROM Utente WHERE Username = '" & nomeutente & "'" Conn.execute(sql) Set objrsModProfilo = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") objrsModProfilo.Open sql, Conn %> <html> <head> <title>Modifica Password Utente</title> <link rel="stylesheet" href="stile.css"> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> </head> <body bgcolor="#FFFFFF" text="#000000"> <table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" height="100%"> <tr> <td> <div align="center"> <form name="form1" method="post" action="update_password.asp"> <table width="460" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0"> <tr bgcolor="#66CCFF"> <td colspan="5"> <div align="center"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Modifica Password</font></div> </td> </tr> <tr> <td colspan="5"></td> </tr> <tr> <td colspan="2"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Username</font></td> <td colspan="3"> <input type="text" name="username" value="<%=objrsModProfilo("Username")%>" size="20"> </td> </tr> <tr> <td colspan="2"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Password attuale</font></td> <td colspan="3"> <input type="password" name="password" value="<%=decripta(objrsModProfilo("Password"), key)%>" size="20"> </td> </tr> <tr> <td colspan="5"></td> </tr> <tr> <td colspan="2"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Nuova password</font></td> <td colspan="3"> <input type="password" name="new_code1" size="20"> </td> </tr> <tr> <td colspan="2"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Conferma nuova password</font></td> <td colspan="3"> <input type="password" name="new_code2" size="20"> </td> </tr> <tr> <td colspan="5"></td> </tr> <tr> <td width="92"></td> <td colspan="2"> <div align="center"> <input type="reset" name="Reset" value="Annulla"> </div> </td> <td colspan="2"> <div align="center"> <input type="submit" name="salva" value="Salva Modifiche"> </div> </td> </tr> <tr> <td colspan="5"> <h4 align="center">Home</h4></td></td> </tr> </table> </form> </div> </td> </tr> </table> </table> </body> </html>
risultato: non mi da nessun errore ma ogni volta che tento di modificare la password questa non viene cambiata (rimane settata sempre quella vecchia)...codice:<% sql1 = "UPDATE Utente SET [Password]='" & new_code2 & "' WHERE Username = '" & nomeutente & "'" Conn.execute(sql1) Conn.close response.redirect "login.asp" %>
dove sbaglio?
ps. non ho ancora implementato il controllo nuova password (new_code1) = conferma password (new_code2) , perciò prendo ciò che viene scritto in new_code2 quale password modificata

Rispondi quotando