Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Fruscio su linea telefonica

ciao a tutti..Premetto che mi han appena attivato l'adsl..Ho il seguente problema: fin che il router è scollegato dalla linea telefonica tutto a posto. Nel momento in cui lo connetto e alzo la cornetta sento come se componesse qualcosa.poi normale,il router si collega.Se rialzo la cornetta sento un fruscio molto forte(molto fastidioso). Non ho idea di cosa cavolo possa essere. I due telefoni sono filtrati. Ho tre filtri ho provato a scambiarli(tutti marchiati telecom), ma niente. Ho provato a spostare anche il router. Devo dedurre di avere la rete in parallelo perchè se alzo un telefono posso sentire la conversazione dell'altro.. tutto ciò influire sulla salute del mio router(nuovo di palla). Vi ringrazio in anticipo

le prese in parallelo non influiscono sul router.

per il rumore mi sembra una cosa strana ... prova a collegarti e stacca tutti telefoni di casa, poi con un telefono prova (una alla volta) tutte le prese della casa (ovviamente con filtro attaccato) e vedi se il problema te lo da ovunque oppure no.

....ho appena notato una cosa curiosa...
    l'unica modo di sentire il segnale libero(a router acceso) è quello di collegare il telefono alla stessa spina del router...
    cosa vorra dire????

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Forse hai un impianto in serie o misto( serie-parallelo detto in modo molto sporco )

Prova a vedere i collegamenti nelle prese, se puoi...

CIAO

ok.. proverò a far quello

Utente di HTML.it
    Se non lo hai già fatto consulta La miniguida sugli impianti telefonici che trovi su questo forum, è veramente ben fatta.

Personalmente ho risolto problemi simili al Tuo in installazioni adsl da me curate provando a sostituire non solo i filtri con filtri di marca diversa, ma sostituendo anche l'apparecchio telefonico che procura il disturbo.
    Talvolta il 'colpevole' è proprio lui, basta che sia minimamente difettoso ed è finita. Per quanto riguarda i filtri Ti conviene sempre optare per quelli tripolari; nei casi più 'ostili' ho risolto installando a monte di tutto l'impianto uno splitter (costano un pò cari...) da cui partirà una linea 'dedicata' per così dire che va al Tuo router e un'altra, filtrata, cui collegherai il resto dell'impianto telefonico di casa. Quest'operazione l'ho fatta eseguire da un tecnico specializzato, poichè il filtro deve essere installato proprio sull'arrivo linea telefonica, e non si deve improvvisare, deve essere installato perfettamente a norma.
    Concludo dicendoTi che in diversi casi di problemi di aggancio portante adsl/bassa velocità proprio verificando e sostituendo i telefoni ho risolto ogni problema. Ciao.

Mi sembra di aver risolto collegando per sbaglio il router sul filtro. Ma come è possibile?????? E' l'unica maniera perchè tutto funzioni.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Originariamente inviato da hugejack Quest'operazione l'ho fatta eseguire da un tecnico specializzato, poichè il filtro deve essere installato proprio sull'arrivo linea telefonica, e non si deve improvvisare, deve essere installato perfettamente a norma.
    L'hai fatto fare a telecom? se non lo hai fatto fare da televcom dove hai trovato il filtro?

grazie e CIAO

Permessi di invio