Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Penalizzazioni per h1?

Utente di HTML.it

Penalizzazioni per h1?

Ciao a tutti
    Osservando l'andamento di alcuni siti che gestisco ho notato ultimamente perdite di poszioni nelle serp di GG per certe key le quali avevo inserito nel tag h1, posto nei primi 300 caratteri del body?
    E' successo una cosa simile anche ad altri?
    Sinceramente non capisco in quanto lekey in H1 fino a poco tempo fa aiutavano nel processo di ottimizzazione :master:

mah... credo che al massimo sia un buon posizionamento di altri siti con contenuti più attendibili a chi cerca di spingere in alto sito con solo la formattazione del codice e pochi contenuti... :rollo:

io credo che negli ultimi anni il tag h1 abbia perso molto e forse è questo suo svalutarsi che ti fa perdere posizioni insieme a tutti gli fattori più importanti.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ricky78
    mah... credo che al massimo sia un buon posizionamento di altri siti con contenuti più attendibili a chi cerca di spingere in alto sito con solo la formattazione del codice e pochi contenuti... :rollo: [/supersaibal]
    Mi spiego meglio
    Ho un sito che per quanto piccolo ha contenuti a tema...
    Dalla settima posizione e scivolato alla 15 solo dopo che nella home ho inserito un h1 con la key principale.

Questa perdita di posizione essendo avvenuta nell'arco di pochi giorni mi sa più di penalizzazione per l'h1 o per aver ripetuto nel testo la key aumentando così la "key density" (strano perchè questa non è affatto alta).

Che ne pensate?

[supersaibal]Originariamente inviato da abra
    io credo che negli ultimi anni il tag h1 abbia perso molto e forse è questo suo svalutarsi che ti fa perdere posizioni insieme a tutti gli fattori più importanti. [/supersaibal]
    Potresti spiegarti meglio, per favore?

Potresti spiegarti meglio, per favore?
    certo pierofix ti spiego volentieri come la vedo io.
    Avevo realizzato anni orsono delle pagine in cui veniva utilizzato appositamente il tag h1 ad inizio pagina e conteneva la key di quella pagina.
    Una serie di parole in un contesto logico e molto attinenti.
    A fine pagina 6-7 link alle altre pagine dentro ognuno ad un h1.
    Il risultato al tempo fu che ogni pagina fatta (6-7) era in 1 o 2 pagina di google per la key che era tra i tag h1.
    Questo risultato fu stabile per un anno e anche più.
    Poi in quello e in un altro sito in cui utilizzavo h1 h5 e h3 a "go go", però in frasi qui, improvvisamente cominciarono a perdere le posizioni acquisite fino al giorno d'oggi che sono pressochè spariti.
    Il primo è sparito molto prima del secondo.
    Ora nel secondo sito non posso dire che sia stata una decadenza del valore di questo tag a causarne la caduta ma nel primo aveva una grande importanza.
    Non voglio dire che al giorno d'oggi ci si debba soffermare più di tanto sul tag h1 perchè i fattori da guardare sono altri.
    Mi sembra di aver letto ma non ricordo dove e non so se sia veritiero che il tag h2 o h3 aveva un effetto migliore rispetto all'h1.

In base a quanto ho notato io non sono i tag hx ad aver perso "potere", bensì è l'uso scorretto che i webmaster ne fanno che ha causato come diretta conseguenza la non considerazione del contenuto interno ai fini del posizionamento.

Utente di HTML.it
    Sei sicuro di essere tu a scendere e non gli altri a salire.

La concorrenza è una brutta cosa!

Non sono pratico di questi tag.......ma che vantaggio porta(va) usarlo?

Facendo ora una ricerca noto che il h1 o h2 incide sulla dimensione ma c'è anche il tag size="n" che incide sulla dimensione del carattere. Quindi che differenza c'è?

Grazie

Andrea
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Permessi di invio