Mamma mia che CSS!!!
Allora...ho notato che usi delle proprietà non proprio "standard" (nel senso di approvate dal W3C). Tra queste:
codice:
clip: rect(0px 560px 218px 0px); /* Se non sbaglio
determina una "forma" tramite le sue coordinate, ma
non mi pare sia una proprietà approvata dal W3C per i CSS2 */
overflow: -moz-scrollbars-vertical; /* Per browser della
famiglia Mozilla mi pare, ma non standard */
overflow-y: scroll; /* Letta solo da Explorer! */
Poi ci sono errori nell'indicazione dei valori per le proprietà che richiedono una misura. Non puoi usare line-heihgt: 1.5 o padding-left: 50 senza specificare un'unità di misura (lo puoi fare solo se il valore è 0).
Per il resto, la proprietà approvata ufficialmente è overflow (Explorer ovviamente fa differenza tra overflow-x e y, ma si sa...lui non segue l'esempio degli altri browser!).
I valori possibili per overflow (che interessano entrambe le barre di scorrimento) sono:
hidden: le barre sono sempre nascoste e il contenuto che fuoriesce dal box non viene visualizzato.
auto: le barre (una o entrambe) compaiono solo se il contenuto eccede la larghezza/altezza del box.
visible: il contenuto del box fuoriesce dal box stesso se eccede le sue dimensioni (valore di default).
scroll: le barre di scorrimento compaiono entrambe in ogni caso.
inherit: il valore è ereditato dalla proprietà overflow di un elemento progenitore che contiene il box.
Per il resto, volevo solo darti un consiglio per "alleggerire" il tuo codice CSS. Raggruppa i valori per le proprietà padding e margin anziché impostare separatamente il padding e il margin di tutti e 4 i lati del box. Es.:
codice:
margin-top: 0;
margin-left: 0;
margin-right: 0;
padding-top: 20;
padding-left: 50;
è equivalente a:
codice:
margin: 0; /* Presumo che il margin-bottom sia 0 */
padding: 20px 0 0 50px; /* Presumo che il padding-right e
il padding-bottom siano 0 */