ave a tutti!![]()
tentando di fare una galleria di immagini (tramite il collage di vari scripts trovati su questo forum e in giro per la rete) ho prodotto quanto segue:
il form di inserimento:
e la pagina (in php) dove visualizzo i dati:codice:<form name="form1" enctype="multipart/form-data" method="POST" action="galleria.php"> <input type="text" name="nome" /> <input name="uploadedfile" type="file" id="uploadedfile"> <input type="hidden" name="max_file_size" value="100000"> <input type="submit" name="Submit" value="Invia"> </form>
...il problema è che non avviene l'iserimento tramite il form di cui sopra!codice:<? include 'coll_db.php'; ?> <? //Carico l'immagine grande sul server if($uploadedfile<>"none") { if(!copy($uploadedfile,"../immagini/immagini/$uploadedfile_name")) {//posso modicare il percorso dell'immagine da qui print("Errore nel caricamento dell'immagine. "); } else { print("Caricamento immagine eseguito correttamente"); } } ?> <? $nome=$_POST['nome']; $uploadedfile=$_POST['uploadedfile_name']; ?> <? mysql_select_db($db_name, $db) or die ("Errore nella selezione del database."); $sql = "INSERT INTO immagini ('id', 'nome', 'url') VALUES ('', $nome, $uploadedfile)"; $ins = mysql_select_db($sql,$db) or die("Impossibile aggiungere il record"); mysql_db_query($ins); $Tot_ins = mysql_affected_rows(); if ($Tot_ins >0) {echo "sono stati aggiunti $Tot_ins record";} else { echo "Attenzione non e' stato aggiunto nessun record";} $query = "SELECT * FROM immagini"; $result = mysql_query($query, $db); while ($row = mysql_fetch_array($result)) { ?> <table align="center" border="1" width="25%" height="25%"> <tr height="50%"> <td width="10%"> <p align="center"> <?php echo $row[id]; ?> </p> </td> <td width="30%"> <p align="center"> <?php echo $row[nome]; ?> </p> </td> <td width="60%"> <p align="center"> <a href="javascript:NewWindow2('immagini/<?php echo $row[url]; ?>')"> [img]immagini/<?php echo $row[url]; ?>[/img] </a> </p> </td> </tr> </table> <? } ?>![]()
dove sbaglio???
ah dimenticavo: per le variabili $nome e $uploadedfile ho anche tentato di mettere $_POST['nome'] e $_POST['uploadedfile'] ma non ottengo miglioramenti
attendo consigli o caziate per strafalcioni commessi
grazie![]()

) ho prodotto quanto segue:

Rispondi quotando