Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: cartolina su e mail

cartolina su e mail

Salve, vorrei dei chiarimenti riguardo la costruzione di questo tipo di email:
    devo creare un file htm o swf contenente una cartolina di natale o latro, tipo questa:
    http://recp.rm05.net/servlet/MailVie...OTcwMzES1&mt=1
    e volevo far in modo che, se io invio la mail con questa cartolina, chi la riceve la veda subito direttamente sul “testo” della mail oppure se non la riesce a visualizzare avrà il rimando al mio sito.
    Oltre a questo vorrei aggiungere il mio logo personale su ogni mail che invio…come posso fare?
    Ringrazio chiunque possa aiutarmi.
    ciao
    ...:: guardare con gli occhi della mente ::...

Utente di HTML.it
    se vuoi mandare un' e-mail che contega altro oltre che testo deve essere in formato html.

il problema e' che alcuni (io compreso) hanno disabilitato l'opzione per cui si vedono subito le mail in formato html

ma non so minimamente come si cotruisca una mail che poi, forse diventerà una newsletter....sai dove potrei documentarmi?

Utente di HTML.it
    dipende da che programma di posta usi.

se usi outlook, basta che vai nel menu Inserisci e lo costruisci come vuoi. Per informazioni piu' dettagliate usa l'help di outlook.
    se usi un qualsiasi altro programma non so, non mi e' mai capitato, ma sicuramente e' possibile anche con loro; cambieranno le modalita' di inserimento degli elementi (leggi voce dei menu').

per quanto riguarda le newsletter, ulteriori informazioni le puoi trovare, per esempio, in www.newsletter.it e, in generale, con un motore di ricerca cercando "newsletter"

ciao e buon natale

ma non so come posso inserire nel testo mail il file html...non uso outlook ma entourage di mac...

poi quel sito che mi hai dato sulle newsletter permette direttamente di crearle inscrivendoti..ma io volgio sapere come si costruiscono da zero...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da trinity20
    ma non so come posso inserire nel testo mail il file html...non uso outlook ma entourage di mac...
    scusa se scrivo in ritardo ma in questo periodo non ho molto tempo.

purtroppo non conosco il programma che usi, ma di solito le azioni sono simili per tutti i software.
    prima di tutto non devi inserire il file html nel msg, ma solo degli elementi (sfondo, cornice, disegno, ecc.); e' il msg che deve essere spedito in modalita' html.
    di solito ci deve essere una voce di menu' con "inserisci" o similare e da li' scegli l'elemento che vuoi usare.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da trinity20
    poi quel sito che mi hai dato sulle newsletter permette direttamente di crearle inscrivendoti..ma io volgio sapere come si costruiscono da zero...
    costruire da zero? non vorrei dire castronate ma mi sa che per questo serva un server.
    una modalita' casalinga (con Outlook si puo' fare) e' associare ad un nome (ad esempio NewsDelSito) tutti gli indirizzi mail che desideri. Quando devi contattarli basta scrivere il msg e spedirlo a NewsDelSito; il programma in automatico ne mandera' una copia ad ogni indirizzo collegato.

Permessi di invio