Ciao a tutti, nel codice di un Opend Source, ho trovato una riga così nel file che effettua il login:
codice:
if (($HTTP_COOKIE_VARS['lastlogin'] != $_SESSION['Login'])
&&($HTTP_COOKIE_VARS['lastlogin'] != "")) {
$MySql = 'SELECT COUNT(*) AS NumDoppi FROM Personaggio WHERE (Nome = \''.$_SESSION['Login'].'\'';
$MySql .= ' OR Nome = \''.pars($HTTP_COOKIE_VARS['lastlogin']).'\')';
$MySql .= ' AND Doppio = \''.$Doppio.'\' AND Doppio > 0';
$Result = mysql_query($MySql);
$rs = mysql_fetch_array($Result);
if ((0 + $rs['NumDoppi']) < 2) {
$MySql = 'INSERT INTO LogDoppi (Nome, Doppio, DataEvento, IP, Host) VALUES ';
$MySql .= '(\''.$_SESSION['Login'].'\', \''.pars($HTTP_COOKIE_VARS['lastlogin']).'\', NOW(), \''.$_SERVER['REMOTE_ADDR'].'\', \''.$Host.'\')';
$Result = mysql_query($MySql);
};
$rs->close;
}
setcookie('lastlogin',$_SESSION['Login'],0,'','',0);
Ora... in uno spazio web su Altervista (Server 10 per l'esattezza) il codice funzione correttamente, peccaro che lo spazio Web di Altervista, sia solo il mio "sito di appoggio" su cui sperimento.
Quando porto lo stesso file sul sito vero e proprio, il codice non viene nemmeno considerato e la variabile $HTTP_COOKIE_VARS['lastlogin'] risulta sempre vuota.
Alla luce di ciò, mi chiedo se il problema possa essere di incompatibilità del codice su quella versione di php o di phpMyAdmin (visto che avevo già avuto numerosi problemi su tutto il sito, risolti poi aggiungendo centinaia di "addslashes" in tutto il sito).
Prendendo in considerazione propio il precedente problema, ovvero che necessitava un "addslashes" su ogni dato che doveva finire nel db, mi domando proprio se non si tratti di incompatibilità, ed in tal caso, come risolvere la cosa.
Grazie mille
Marco