Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Serie di errori che appaiono in Xp

Ragazzi spero possiate darmi una mano. Da un pò di giorni sul pc di un mio amico appaiono delle scritte che fanno riferimento ad una serie di errori. Adesso ve li scrivo:
    L'istruzione a "0x023b37c62" ha fatto riferimento alla memoria a "0x02d80a50" la memoria non poteva essere read.
    L'altro messaggio dice:
    Termina programma hidden Fax window run error 216 at 020937c7

Mi spiegate che cosa vogliono dire queste stringhe di codice e a cosa fanno riferimento per risolvere il problema?
    Inoltre se qualcuno ha dei link da darmi su cui vedere tutti i codici degli errori gliene sarei molto grato. Ciao

questi messaggi compaiono dopo che ha effettuato qualche operazione (apertura di un programma o altro) oppure saltano fuori da soli?
    ------
    Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.

Ascolta Turrican questi messaggi gli appaiono quando apre dei programmi ma non mi chieder quali perchè non li so dovrei chiederli a lui

è probabile che il problema sia dato proprio dall'apertura di qualche programma, infatti quell'errore stà ad indicare che si è cercato di leggere/scrivere informazioni in una cella di memoria che era già occupata.
    Ti consiglio di disinstallare l'applicazione che genera l'errore e reinstallarla. Di solito funziona
    ------
    Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.

ok grazie . Turrican ti chiedo ancora una cortesia se hai dei link da darmi su cui ci sono spiegati i diversi errori. Ciao

sinceramente non saprei, purtroppo gli errori che da windows sono molto generici e mal spiegati. Puoi provare a guardare sul sito della microsoft ma non ti assicuro che trovi una spiegazione adeguata.

Ciao
    ------

guarda ho eseguito ciò che mi hai detto dopodichè ho effettuato una pulizia del registro con il registry mechanic che gli ha trovato ben 247 errori! Da allora questi strani codici non gli appaiono più . Poteva dipendere anche da una corruzione del registro questo fatto?

penso di si, hai fatto bene a lanciare quell'utility, a me non mi era proprio venuto in mente
    ------

non ti preoccupare Turrican
    A proposito sono un felice fruitore dell'antivirus (ottimo devo dire ) Antivir e con mia grande sorpresa ho visto che con l'ultima release la 7 c'è una scadenza <della licenza freeware fino a fine maggio . Ti risulta? Al termine saremo costretti ad acquistare una licenza allora? Povero software libero!Ciao

Scusate, mi spiegate cosa ha a che vedere questa discussione con sicurezza informatica && virus? sinceramente non riesco a capire.

---> sistemi operativi & software

Permessi di invio