Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

help dns server e dominio sparito

Salve, spero sia il forum adatto...
    Da questa mattina il sito www.vesparesources.com non e' piu' raggiungibile tramite diversi dns server.
    Se setto i dns di TIN, WIND, INFOSTRADA etc il dominio non esiste, se invece metto il dns di EDISONTEL o quello di xxxxxxxxxx (che poi e' il mio fornitore di servizi dove fisicamente risiede il sito) tutto funziona regolarmente.

Cosa pensate sia successo?
    Quale puo' essere il server su cui si e' perso quel dominio?
    Oppure a chi posso rivolgermi per risolvere il problema dato che xxxxxxxxx e' chiusa sino al 9 gennaio?

Grazie dell'aiuto

Re: help dns server e dominio sparito

Originariamente inviato da horusbird
    Salve, spero sia il forum adatto...
    Da questa mattina il sito www.vesparesources.com non e' piu' raggiungibile tramite diversi dns server.
    Se setto i dns di TIN, WIND, INFOSTRADA etc il dominio non esiste, se invece metto il dns di EDISONTEL o quello di xxxxxxxxxx (che poi e' il mio fornitore di servizi dove fisicamente risiede il sito) tutto funziona regolarmente.

Cosa pensate sia successo?
    Quale puo' essere il server su cui si e' perso quel dominio?
    Oppure a chi posso rivolgermi per risolvere il problema dato che xxxxxxxxx e' chiusa sino al 9 gennaio?

Grazie dell'aiuto
    sei sicuro che si tratti di un problema di DNS e non di connettivita' al di fuori di xxxxxxxxx?

per escludere che si tratti di un problema di connettivita' prova a postare qui l'indirizzo ip corrispondente a www.vesparesources.com, in modo che proviamo a vedere se dalla rete esterna a xxxxxxxxxx si riesce ad accedere.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Scordavo di dire che altri miei domini sempre registrati e fisicamente su xxxxxxxxxx funzionano senza problemi.

cliccando sull'indirizzo IP mi esce la seguente schermata
    xxxxxxxxxxxx. E' quello che ti aspetti?

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    innanzitutto scusate ma per regolamento non potendo nominare hoster a pagamento, ho tolto nome e link del servizio hoster...
    per il problema, anche da rete ngi non vedo nulla e mi da host sconosciuto.
    direi che è andato giù un server del tuo hoster
    strano che non intervengano. anche se sono in ferire qualcuno nelle webfarm ci deve essere sempre
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Mi spiace, e' stato completamente involontario.

Anche io avevo pensato all'inizio al server dell'hoster ma la cosa strana e' che mettendo su questo pc i dns EDISONTEL il dominio viene raggiunto, cioe' se fosse andato giu' il server del mio hoster non dovrebbe rimanere tutto limitato al "suo" DNS server, cioe' funzionare esclusivamente mettendo l'indirizzo DNS dell'hoster?

Altro errore che ho fatto e' che il mio dominio non ha un suo IP ma su quell'IP ci sono tutti i domini dell'hoster (o credo almeno parte di essi).

Al telefono dicono con bella vocetta femminile che sono in ferie e per urgenze si deve mandare una mail cosa che io ho fatto subito stamattina... vediamo cosa succede! :-(

Se qualcuno ha altre idee... :-)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    problema di rete forse...

non sapendo che connettività hanno questi server potrei abbozzare l'ipotesi che siano andati giù le maggioori interconnesisoni con i maggiori isp.
    non tutti visto che con edisontel si raggiunge....
    aspetta ancora e poi vedi...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio