Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Configurazione mode Alice Gate

Dopo 2 mesi ho finalmente ricevuto il modem di telecom "alice gate usb/ethernet" ed ora dovrei configurarlo su di un portatile per utilizzarlo con alice Free e poi, se tutto andrà bene, con alice flat.

Vorrei un consiglio se ci sono delle preferenze di configurazione per la porta (usb o ethernet) e/o per il tipo di Adsl (free o flat) ed inoltre visto i problemi che sembra dare se preferibile utilizzare il disco autoinstallante oppure non utilizzarlo e fare la configurazione manuale.

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Re: Configurazione mode Alice Gate

Originariamente inviato da robgas
    Dopo 2 mesi ho finalmente ricevuto il modem di telecom "alice gate usb/ethernet" ed ora dovrei configurarlo su di un portatile per utilizzarlo con alice Free e poi, se tutto andrà bene, con alice flat.

Vorrei un consiglio se ci sono delle preferenze di configurazione per la porta (usb o ethernet) e/o per il tipo di Adsl (free o flat) ed inoltre visto i problemi che sembra dare se preferibile utilizzare il disco autoinstallante oppure non utilizzarlo e fare la configurazione manuale.

Ringrazio in anticipo per le risposte.
    io non avrei dubbi. se il tuo computer ha già una interfaccia di rete (di solito i portatili ce l'hanno già) lo collegherei alla porta ethernet e imposterei la connessione a mano.

Questo però è solo il mio personale consiglio, poi fai come preferisci!

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    grazie drhilbert

potresti dirmi dove trovare i parametri per configurarlo a mano (sistema WXP) e le accortezze, eventualmente, da adottare?

prova a seguire le istruzioni riportate sul lito di alice . Ogni tanto fanno cose che funzionano.

In generale, dalla schermata con le connessioni di rete devi creare una nuova connessione a banda larga. Le informazioni che devi inserire sono veramente poche e intuitive. Purtroppo io ho tin.it e quindi i valori dei parametri potrebbe essere diversi, ma se ti trovi in difficoltà posta pure qui i tuoi dubbi! Ok?

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    perdonate l'ulteriore domanda:
    ma la configurazione del modem (eth o usb) non dipende dal segnale ADSL oppure è indipendente?
    personalmente penso che sia indipendente visto che il modem alice gate dà entrambe le possibilità

Originariamente inviato da robgas
    perdonate l'ulteriore domanda:
    ma la configurazione del modem (eth o usb) non dipende dal segnale ADSL oppure è indipendente?
    personalmente penso che sia indipendente visto che il modem alice gate dà entrambe le possibilità
    assolutamente sì! l'adsl arriva a casa tua sul doppino telefonico. Il modem permette di modulare / demodulare quel segnale e renderlo compatibile per un computer. Il collegamento tra modem e pc può avvenire attraverso qualunque interfaccia, generalment ethernet o usb. A te sta la scelta!

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Permessi di invio