Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Modem ethernet

Modem ethernet

Dal momento che vorrei usare l'adsl con linux e purtroppo possiedo il famoso modem fastrate usb, ho intenzione di comprarmi un bel modem ethernet (solo modem,non router o altro) ...

Sapete consigliarmi qualche modello con un buon rapporto qualità/prezzo che funzioni sicuramente su Linux ? (mi pare di aver capito che vadano tutti bene,ma non si sa mai)

Grassie
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Modem ethernet

Originariamente inviato da Lardoman 2.0
    Dal momento che vorrei usare l'adsl con linux e purtroppo possiedo il famoso modem fastrate usb, ho intenzione di comprarmi un bel modem ethernet (solo modem,non router o altro) ...

Sapete consigliarmi qualche modello con un buon rapporto qualità/prezzo che funzioni sicuramente su Linux ? (mi pare di aver capito che vadano tutti bene,ma non si sa mai)

Grassie
    E perchè non ruter che alla resa dei conti costa uguale , e lo configuri una volta x tutte x qualunque SO senza altri problemi. ?

Utente di HTML.it L'avatar di dileg

Re: Re: Modem ethernet

Originariamente inviato da francofait
    E perchè non ruter che alla resa dei conti costa uguale , e lo configuri una volta x tutte x qualunque SO senza altri problemi. ?
    QUOTO alla grande!!!
    Avevo il fastrate anche io, ora sono passato all'us robotics 9105 (modem eth + switc/router) con 2 pc in condivisione e in rete. Se vuoi consigli su altri modem switch facci sapere perchè ognuno ha le sue caratteristiche

Si ma io ho un solo pc da connettere....un router non è un po' sprecato ?
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Come ti ha giustamente detto francofait il costo è pressochè uguale ed un giorno che ti comprerai un altro pc oppure ci colleghi quello di un amico, starai a posto.

Ok,mi avete convinto

Qualche marca/modello da consigliarmi (possibilmente non troppo difficile da configurare,visto che è la prima volta che lo faccio) ?
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    io ne ho visto uno da unieuro tempo fa a 35euro.. era un Trust.. oppure un d-link da 65euro da mediaworld con il wireless..

il vantaggio del router è che domani ci puoi mettere su anche l'access point... counque vanno bene tutti con Linux.. uno vale l'altro.. accertati solo che supporti l'adsl2 (o che il firmware sia aggiornabile, come i 3com) se pensi un domani di prenderti una super-internet...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

ti consiglio usrobotics mod. 9105 (come il mio) oppure 9106 (wireless). mi trovo molto bene, l'ho pagato 78 euro, banda fino a 12 mbps (se non sbaglio). con tele2 è a posto. Lascia perdere Netgear che ha una banda molto estesa e un ottimo rapporto prezzo/qualità, ma ho saputo che non c'è verso di farlo andare col p2p. se ti fai l'usr ti seguo passo passo

Originariamente inviato da sylvaticus
    accertati solo che supporti l'adsl2
    l'usr non supporta l'adsl2

ok..grazie per i consigli...opterò per un us-robotics (che tralaltro era anche la marca del mio vecchio 56k con cui mi son sempre trovato bene)

Sabato vado a comprarlo
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Permessi di invio