Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: eval()

Utente di HTML.it

eval()

supponendo che:
    $var = 'echo("asd"); return;';

e che all'interno di uno script abbia:
    eval($var);

return (all'interno di $var) mi fa terminare l'eval, esiste un modo per far si che venga terminato lo script all'interno del quale è richiamata l'eval e non l'eval stessa?
    Progeny

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl

Re: eval()

Originariamente inviato da Progeny
    supponendo che:
    $var = 'echo("asd"); return;';

e che all'interno di uno script abbia:
    eval($var);

return (all'interno di $var) mi fa terminare l'eval, esiste un modo per far si che venga terminato lo script all'interno del quale è richiamata l'eval e non l'eval stessa?
    eval('exit();');

Utente di HTML.it
    purtroppo non posso usare exit perchè terminerebbe l'esecuzione di TUTTO compreso uno script che richiama lo script il quale richiama l'eval
    a quanto pare l'unica soluzione sarebbero le 5 righe di hardcoding... è un po` sux... ma funziona
    Progeny

Utente bannato
    sicuramente quello che hai postato è un esempio, ma vorrei capire in che cotnesto è usato. Si secca mostrare un po' del tuo codice originale?

Utente di HTML.it
    e perchè utilizzare eval per un return?

eval("echo(\"asd\");");
    return;

tanto semplice...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    sicuramente quello che hai postato è un esempio, ma vorrei capire in che cotnesto è usato. Si secca mostrare un po' del tuo codice originale?
    il codice "originale" non c'è più, ho sostituito con qualche riga di hardcoding, ti spiego il contesto.
    ho scritto per una mia community un cms, ora ho avuto bisogno di restringere l'accesso ad alcuni moduli, solo agli utenti registrati, quindi avevo scritto una funzione add_rule($type) { ... } e quello che ritorna la funzione veniva eseguito dall'eval() in una pagina. La funzione add_rule si trova in un file funcs.php che è incluso nel prepand.

quindi nel codice della pagina che mi visualizza il profilo degli utenti registrati avevo:

add_rule('logged');
    che eseguiva qualcosa di simile a:

if(!IsLogged())
    {
    $error_html = file_get_contents($errors_path . 'access_denided.html');
    $return = 'echo("'.$error_html.'"); return;';
    return $return;
    }

in modo che quando richiamassi eval(add_rule('logged')); nella pagine del profili, se l'utente non è loggato, mostra l'errore e termina l'esecuzione della pagina che contiene l'eval.
    non posso usare l'exit perchè altrimenti non vengono richiamati altri script PHP che contribuiscono al "rendering" del layout

Progeny

Permessi di invio