Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Sfondo no-repeat con Opera

Sto sviluppando un sito dove nell'intestazione ci sono 5 voci di menu rappresentate da altrettante immagini, che devono essere disposte affiancate (tipo effetto "a schede").

Il codice HTML è Il CSS collegato è:
    codice:
    #menu {position:relative; margin:auto; width:760px; height:24px}
    #menu a {float:left; border:#333333 1px solid; border-bottom:0px; height:24px}
    #home {background:#FFFFCC url(home.gif) no-repeat center center; width:92px}
    #salta {background:#FFFFCC url(contenuto.gif) no-repeat center center; width:156px}
    span {display:none}
    Con Firefox e Explorer funziona correttamente, Opera invece mi mostra l'immagine di sfondo (tipo home.gif) non centrata ma allineata in alto a sinistra e ripetuta sia in orizzonatale che in verticale.
    Dove sbaglio?
    Grazie

Hai provato a usare le singole proprietà degli sfondi (background-image, background-repeat e background-position) invece che la proprietà-scorciatoia background? Opera, per quanto sia uno dei punti di riferimento per il supporto CSS e supporti effettivamente proprietà che nessun altro browser interpreta, a volte "cade" su alcune cose banali...

Ho appene provato a seguire il tuo consiglio, ma la situazione non cambia, non dipende da questo.
    Grazie per la risposta

Figurati...è che non ho mai usato Opera e quindi non ho idea di che casini faccia (ne ho già abbastanza di quelli che combina Explorer!). Ti fa lo stesso anche se al posto di center center imposti background-position su 50% 50%?

Ho scoperto a cosa era dovuto il problema, una cosa incredibile: la colpa era delle immagini GIF che usavo per lo sfondo.
    Si tratta di GIF a sfondo trasparente, create con Fireworks e ottimizzate con Advanced GIF Optimizer.
    Non so perchè, ma il passaggio di ottimizzazione con quest'ultimo programma crea delel GIF che vanno benissimo per tutti i programmi di grafica e browser ma non per opera che ne sballa la visualizzazione.
    E' bastato creare il file con Fireworks e saltare Advanced GIF Optimizer e tutto funziona!
    Pazzesco!

Cose da pazzi...pure queste mi tocca sentire. Come se non bastassero i casini che combinano i browser ora ci si mettono pure i programmi di ottimizzazione delle immagini...

Già. Ho provato con l'ultima versione (la 4, io usavo la 3) di Advanced GIF Optimizer e con questa il problema non si presenta.
    Grazie per la disponibilità

Permessi di invio