Buondì ragazzi, ultimo mio thread dell'anno

Sto facendo un piccolo giochino, mi servirebbe una mano.

Io ho un tizio che si muove con la pressione delle frecce.

Quando premo freccia su, mi servirebbe che saltasse e tornasse in terra in modo realistico, grazie alla gravità.

Per ora ho questo codice per il salto:
codice:
if(Key.isDown(Key.UP)){
        service.onEnterFrame = function(){
        burz._y -= speed_salto;
	pos_fin=burz._y-pos_iniz;
			
        if (pos_fin<=-50){
		delete service.onEnterFrame;
                //codice ritorno a terra
	}
}
Ovviamente dove c'è "//codice ritorno a terra", dovrei applicare la gravità.

Ho trovato questo codice facilino, ma non riesco ad applicarglielo.
codice:
onClipEvent (load) {
gravita = 2 ;
massimo = 500 ; //dimensione y massima dello stage
rimbalzo = 0.92 ;  //incremento di velocita dovuto al rimbalzo (il valore <=1 per evitare che la palla superi il punto di partenza di essa)

//Velocita della palla iniziale
speedx = 0 ;
speedy = 0 ;
}

onClipEvent (enterFrame) {
speedy = speedy + gravita ; //Incremento della velocita

this._x += speedx/5 ;  //Muove la palla
this._y += speedy/5 ;  //Muove la palla

if (this._y > massimo) {  //tocca la fine dello stage
this._y = massimo ;
speedy *= -rimbalzo ;
}
}
Suggerimenti?