Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

CMS: Operazione di cancellazione contenuti, effetti collaterali sui motori di ricerca

Tramite un CMS sviluppato interamente da me in ASP 3.0 gestisco un sito.

Il CMS effettua un url rewriting tramite la tecnica di personalizzazione dell'errore 404.

Ora come comportarsi riespetto ai motori di ricerca quando elimino una scheda (pagina) dalla mia struttura ad albero?

Esempio:
    Io creo una scheda (pagina) e la pagina vine indicizzata dai motori. Dopo 6 mesi io cancello la scheda, quindi la scheda non esiste più in bancadati ma rimane indicizzata nelle serp dei motori. come comportarsi quindi?

Una soluzione è quella di utilizzare la tecnica del redirect lato server con codice 301 o 302.

Se ne è discusso ampiamente nel forum. Ti consiglio di effettuare una ricerca e, in caso di dubbi, continuare a postare qui.

Grazie.

Conosco il 301(contenuto Spostato in modo permanente) e il 302(contenuto Spostato temporaneamente) e mi sembra di capire che serva per comunicare al motore che i contenuti sono stati spostati da una pagina ad un'altra.

Nel mio caso invece non c'è uno SPOSTAMENTO DI CONTENUTI ma bensì una cancellazione di contenuti, non saprei quindi se è corretto usarlo.

Restituisci un 404.
    Il motore rimuoverà la pagina in automatico in seguito a controlli.

potresti spiegarmi meglio?

Per creare l'urlrewrite, il mio CMS usa già la PERSONALIZZAZIONE dell'errore 404 (ottenuto configurando IIS)

Cosa intenti quando dici Restituisci un 404 ?

Grazie

Vuol dire che se un contenuto non c'è anche se personalizzi la 404 dovrai restituire un 404 dato che non avrai nulla da far vedere.

devo usare il Response.Status?

Nel caso io cui l'oggeto non esista più in banca dati devo usare questa istruzione quindi?

Response.Status="404 Page Not Found"

Permessi di invio