Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Per favore.....

Buona sera gente,
    mi sono iscritto questa mattina a questo sito/forum.
    Avrei bisogno, sempre se c'è qualche anima pia che mi possa dare retta, di risolvere in modo definitivo, l'eliminazione di un Agobot che compare con il nome di "sys33.exe".
    Tale Agobot, mi apre una backdoor che fà partire uno spool di stampa senza preavviso. A volte mi trovo costretto a buttare parecchi fogli bianchi....
    Il mio antivirus "AVG" lo riesce sempre a trovare e, una volta fatta la scansione del pc, anche ad eliminarlo, ma gira e rigira riesce sempre a ripresentarsi.
    Ho visto che proponete un sito dove c'è l'eventuale soluzione, ma si parla solo di sistemi operativi XP e NT o 98.
    Io ho Wimdows ME e non so se tali soluzioni possono essere adeguate anche per il mio sistema operativo.
    Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione datami e resto in attesa di una vostra risposta.

In allegato vi mostro cosa mi compare ogni tanto sul monitor quando lavoro.

Grazie e buona giornata.

Per prima cosa benvenuto
    Per seconda cosa dai un occhiata al regolamento del forum (specie sui titoli chiari ) cmq non ti preoccupare, per una volta gli admin chiudono un occhio

Win ME non è un grande SO, anzi, per prima cosa però ti consiglio di installare dei sw anti spyware.
    Ewido, AdAware e SpyBot S&D.
    Li trovi in questa sezione del forum, sono utilissimi.
    Tu scaricali, installali ed aggiorna e vedrai quanta porcheria troveranno.
    Cancella tutto quello che trovano, ok?

Se poi non risolvi dicci pure che vediamo noi cosa fare!

Tienici informati

PS dovrebbero funzionare tutti con il ME, Ewido non so, ma gli altri due si!

Ho visto che proponete un sito dove c'è l'eventuale soluzione, ma si parla solo di sistemi operativi XP e NT o 98.
    Io ho Wimdows ME e non so se tali soluzioni possono essere adeguate anche per il mio sistema operativo.

Windows ME è sostanzialmente identico a windows 98 quindi dovrebbero funzionare tutte le soluzioni su quel sito che dicevi!

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Matteo, mi dispiace contraddirti, ma Windows ME non è affatto identico a Windows 98. Infatti supporta molti più tipi di periferiche hardware (usb 2.0 ad. es) ed ha anche ripristino configurazione di sistema, che va disabilitato prima di procedere ad un'analisi del sistema. Ewido non funziona su Win ME, in quanto supporta solo i sistemi 2000 ed XP. La soluzione comunque funziona anche su ME. Cmq ogni volta che si esegue un'analisi bisogna per prima cosa rendersi conto della configurazione del SO per vedere quale programma gli si addice di più (in base alla velocità del processore, alla memoria, ed allo stato di frammentazione del disco). Per quanto riguarda il problema di Agobot è sufficiente digitare il nome dell'eseguibile su Google per trovare molte info. ciao

http://www.sophos.com/support/disinfection/agobot.html

Usa il tool dalla modalità provvisoria e disattiva ripristino configurazione di sistema prima dell'analisi.

Forse mi sono spiegato un po' maluccio non intendevo dire che sono la stessa cosa, ovviamente uno è più "innovativo" rispetto al precedente, intendevo dire che rispetto agli ultimi windows che usano la tecnologia NT sono simili in quanto a metodo di funzionamento.

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Permessi di invio