Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

aiuto e consigli x scegliere un Forum

Ciao ragazzi, spero che tra di voi ci sia un esperto di Forum e anche ottimizzazione di essi per i MDR.

Al momento ho un forum su forumcommunity x che ha oltre 900 utenti registrati in 8 mesi, molti dei quali arrivati prorprio grazie al buon posizionamento che le prorpie pagine hanno su Google. Adesso mi sto guardando in giro perchè siccome il Forum è su server non miei, non dispongo ne mi è concesso avere il Database con tutte le discussioni. Lo sapevo dall' inizio, nessun problema, ma non pensavo che le cose potessero andare così bene.

Inoltre il Forum potrebbe venire chiuso per qualsiasi motivo in qualsiasi momento, e questo non mi va giù, anche se magari non capiterà mai.

Quindi mettiamo che io compri Vbulletin o Invision Power Board, per non fare errori visto che non ne so niente, che faccio, metto tutto su uno spazio web nuovo con nuovo dominio?
    Oppure il database può stare su un altro spazio?
    Qual è la soluzione che rende il Forum piu veloce?
    Nel caso di Vbulletin, è già pronto per essere ben digerito da Google o necessita di un mod (parola di cui ignoro il sigificato, ma so che serve)?

(weppos - rimosso URL)

Mod sta per module, cioè un modulo, una modifica/integrazione al codice originale.

Comprare? Con tutti quei bei forum open source?

E poi perchè un dominio nuovo? Il luogo ideale non sarebbe
    http://www.triumphchepassione.com/forum/ o
    http://forum.triumphchepassione.com/ ?

A sentire chi li usa sopratuttao Vbulletin e anche Invision sono molto meglio di phbb che è gratuito.

Per il dominio pensavo di prenderlo nuovo perchè avrò sicuramente bisogno di piu spazio, col sito sono già sui 200 mega, e anche se dove sono adesso non mi fanno problemi di limiti di spazio credo che prima o poi mi dicano basta, o che comunque si rallenti la navigazione.

Al limite potrei chiedere piu spazio e banda, ma non so se lo possano fare.

Tu che mi dici dei due forum indicati da me a livello di gradimento da parte di google?

Comprare? Con tutti quei bei forum open source?
    Comemai questo Forum non è Open Source? (Vbullettin)

[supersaibal]Originariamente inviato da maniladisco
    Comemai questo Forum non è Open Source? (Vbullettin) [/supersaibal]
    siamo ot.. comunque...
    vBullettin è opensource da quello che ne so (puoi vedere il codice no?), però è a pagamento... tutto qua, nulla di strano mi sembra. Comunque dai uno sguardo a mybb.
    Perdonatemi l'ot

[supersaibal]Originariamente inviato da maniladisco
    Comemai questo Forum non è Open Source? (Vbullettin) [/supersaibal]
    Non spererai di arrivare a livelli di traffico di questo forum tanto in fretta...
    Ovviamente tutto ciò che è scritto in php o asp o altri linguaggi server side è possibile vederne il sorgente ma certi sono sotto General Public License e sei libero di avere e modificare il codice gratuitamente (rispettando certe condizioni e diritti)...

Non spererai di arrivare a livelli di traffico di questo forum tanto in fretta...
    Non l ho mai detto.

Ho solo fatto notare che questo forum e uno di quelli a pagamento, come mai non ne hanno utilizzato uno gratuito? Forse perchè in qualche modo è milgiore.

Quello che voglio io è aprire un forum che abbia la stessa appetibilità verso google di quello che sto usando io adesso, che è basato su invision. E' un forum che ha avuto un grande successo perchè viene spesso fuori su google per gli argomenti piu disparati grazie a i post indicizzati velocemente e ben posizionati.

Quello che volevo farti notare è che un buon forum a pagamento come VBullettin può supportare volumi di traffico e DB molto grandi mentre altri magari gratutiti annasperebbero.
    Riguardo l'appettibilità coi motori di ricerca io non penso sia migliore di tanti altri, guardane il codice HTML...

Se vi interessa qualche statistica su i forum (software utilizzato, numero di post, numero di utenti, etc), questo sito non è male:
    http://www.big-boards.com/
    Qui: http://rankings.big-boards.com/?filter=all,IT la classifica dei forum italiani.
    E Buon 2006 a tutti
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

il sorgente di vbullettin è particolare, è memorizzato nel database stesso anzichè in file php. a detta degli sviluppatori questo ne migliora la portabilità, a detta di molti rende più difficile l'accesso ai sorgenti. Vbullettin offre anche supporto commerciale, il che non guasta per progetti di grandi dimensioni.

per il dubbio che hai sollevato prima, di solito i provider aumentano spazio banda senza problemi, basta che paghi

Permessi di invio