Quanto è in grado di far guadagnare in termini percentuali su un investimento un SEM ?
Quanto è in grado di far guadagnare in termini percentuali su un investimento un SEM ?
X i SEM posso garantirti (a mio parere) che rispetto ad una campagna pubblicitaria classica (quotidiani, riviste, radio, tv) in cui i costi (pesanti) sono recuperabili in 3 - 5 anni, possono svilupare servizi i cui costi (molto contenuti) sono recuperabili in un anno o addirittura in 6 mesi.[supersaibal]Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
Quanto è in grado di far guadagnare in termini percentuali su un investimento un SEM ? [/supersaibal]
Stai parlando di un'attività già avviata e che ha già discreti introiti ?
Sono un professionista Sem da 3 anni (prima Seo e prima ancora WM - dal 1998).[supersaibal]Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
Stai parlando di un'attività già avviata e che ha già discreti introiti? [/supersaibal]
+ che discreti... discreti introiti?
Le variabili da considerare sono diverse, prima fra tutte l'appetibilitità dell'offerta (e del prodotto) che si promuove attraverso il SEM.![]()
I dati possono variare sensibilmente, fare una stima "generica" non ha proprio senso.
Nel mio caso non è questione di appetibilitità dell'offerta, ma della domanda.[supersaibal]Originariamente inviato da RedPassion
Le variabili da considerare sono diverse, prima fra tutte l'appetibilitità dell'offerta (e del prodotto) che si promuove attraverso il SEM.![]()
I dati possono variare sensibilmente, fare una stima "generica" non ha proprio senso. [/supersaibal]
Azzeccata la domanda sono io che sviluppo la strategia dell'offerta.
Azzeccare la domanda non sempre basta, se il tuo obiettivo è di traffico il tuo discorso sta in piedi, altrimenti è necessario tenere molto bene in considerazione anche l'appetibilità del prodotto promosso attraverso i motori, soprattutto nel momento in cui si stabiliscono degli obiettivi di vendita attraverso questo mezzo.
Ovvero, se il mio prodotto è una ciofeca, l'utente si riesce ad accalappiare fino alla landing page (obiettivo di traffico raggiunto) ma appena si accorge della fregatura scappa, e il roi non cresce.
1) Azzeccare la domanda è fondamentale![supersaibal]Originariamente inviato da RedPassion
1) Azzeccare la domanda non sempre basta, 2) se il tuo obiettivo è di traffico il tuo discorso sta in piedi, altrimenti è necessario tenere molto bene in considerazione anche l'appetibilità del prodotto promosso attraverso i motori, soprattutto nel momento in cui si stabiliscono degli obiettivi di vendita attraverso questo mezzo.
Ovvero, 3) se il mio prodotto è una ciofeca, l'utente si riesce ad accalappiare fino alla landing page (obiettivo di traffico raggiunto) ma appena si accorge della fregatura scappa, e il roi non cresce. [/supersaibal]
2) L'obbiettivo del mio servizio è il contatto clienti interessati (genera anche molto traffico)
3) E' un problema del committente, non è mio compito gliudicarlo, ma soddisfare con il mio servizio la sua richiesta.
Io sviluppo contatti sicuri , ma a vendere ci deve pensare lui.