Ciao a tutti!A Natale mi hanno regalato l'iPod Nano...tutto contento corro ad installare i driver e l'iTunes sul PC ma questo non lo riconosce e mi spara sempre un messaggio di errore "Periferica sconosciuta"...quando entro nella gestione periferiche mi dice "non esistono driver istallati x questo tipo di periferica!"
Quando riavvio il sistema mi dice che sono collegate 4 periferiche (E,F,G e H) che assolutamente non so da dove sbuchino, quando invece attaccato non c'è niente!!
La cosa fuori dal normale è che tutto è installato correttamente, le caratteristiche del pc sono superiori alle minime. Ho provato di tutto (installare e disinstallare, resettare l'aggeggio, cambiare porta USB) poi ho letto in giro x la rete che il problema di riconoscimento è molto diffuso tra coloro (non tutti ovviamente) che possiedono lo stesso modello e mi sono detto "guarda che sfiga, sul mio PC il nano non funziona!"...ieri torno dalla vacanza e lo vado a cambiare con un Sony A1000 fiducioso che stavolta questo funzionerà ma nisba, mi da lo stesso identico problema. Il computer "sente" che c'è qualcosa collegato ma non riesce a capire che cosa. Sono veramente disperato, secondo voi dove potrebbe essere il problema? Ormai ho capito che si tratta del PC e non del lettore come avevo erroneamente pensato, credete che una formattazione del disco possa essere risolutiva o c'è un altro modo x uscire da questa situazione? Lo porto in assistenza o posso cavarmela anche da solo?
Per favore aiutatemi!!![]()

Rispondi quotando