Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Domanda su access

Utente di HTML.it L'avatar di gart

Domanda su access

Ciao a tutti, ho da farvi questa domanda...
    è possibile impostare in una tabella di un db access, un campo invece che di teso, numerico ecc.... impostarlo come immagine?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Domanda su access

Originariamente inviato da gart
    Ciao a tutti, ho da farvi questa domanda...
    è possibile impostare in una tabella di un db access, un campo invece che di teso, numerico ecc.... impostarlo come immagine?
    In un certo senso, sì.
    Puoi impostarlo per contenere un link ad un'immagine sul disco.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

io intendevo proprio un immagine, non un link ad essa.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Mi sa di no ... e cmq, quale sarebbe la differenza rispetto al link?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Vabbè...visto che ci sono mi permetto di farti un'altra domanda.

Premetto che ho access 2000: volevo sapere come faccio, in una pagina web, a fare un campo di ricerca, all'interno del db...che poi mi visualizzi il record interessato....basta che mi dici come devo iniziare...

Si, devi impostare il tipo del campo a "Oggetto OLE"...anche se è decisamente sconsigliabile salvare le immagini nel database

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Originariamente inviato da Shagrat
    Si, devi impostare il tipo del campo a "Oggetto OLE"...anche se è decisamente sconsigliabile salvare le immagini nel database

confermo... questo gonfia il db in maniera impressionante!
    ti consiglio sempre di mettere il link alla immagine stessa
    Se poi lo devi pubblicare on line tanto meglio, ma questa è un altra storia (dimmi che sai usare ASP)

Permessi di invio