Ciao a tutti,
Ho un problema di questo genere:
ho un Mac con su outlook express 5.02 su cui sto cercando di configurare la posta del mio dominio.
La particolarità di queste caselle e-mail è l'SMTP: mail.unicastudio.it. Per farlo funzionare teoricamente basterebbe inserire nelle impostazioni "Il server SMTP richiede l'autenticazione" lasciando impostato il "Usa le stesse impostazioni del server in arrivo".

Su questo computer ho anche altre caselle di posta funzionanti che come impostazioni richiedono l'SMTP di chi mi fornisce la linea.

Se provo a rievere, il tutto funziona in modo corretto, se invio mi dice "530 Authentication required".
La stessa casella, con le stesse impostazioni, configurata su outlook express su Windows o sul telefono funziona correttamente.

Ho chiamato il provider chiedendo informazioni, ma giustamente mi hanno risposto che il servizio dal loro punto di vista non ha nessun tipo di problema.

A questo punto mi viene il dubbio che il problema non sia del provider (altrimenti non dovrebbe funzionare del tutto), ma di qualche impostazione del Mac.

Sapete dirmi cosa controllare e dove mettere le mani?

Grazie mille a tutti.
Ciao
Anna