Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

pap2 skypho e fastweb ip pubblico

come da oggetto c'è qualcuno che è riuscito a configurare il pap2 con fastweb?
    su adsl tiscali seguendo le istruzioni di skypho tutto funziona ma con fastweb non riesce a registrarsi. la cosa strana è che la mia linea è un hdsl con ip pubblico anche mettendo il pap2 sull'ip pubblico non riesce a registrarsi.
    grazie per il vostro aiuto

Re: pap2 skypho e fastweb ip pubblico

Originariamente inviato da supradyn
    come da oggetto c'è qualcuno che è riuscito a configurare il pap2 con fastweb?
    su adsl tiscali seguendo le istruzioni di skypho tutto funziona ma con fastweb non riesce a registrarsi. la cosa strana è che la mia linea è un hdsl con ip pubblico anche mettendo il pap2 sull'ip pubblico non riesce a registrarsi.
    grazie per il vostro aiuto
    il fatto che con fast web ci sia qualche problema di registrazione con skypho è abbastanza noto, tant'è che sul loro sito c'è un link dove spiegano come modificare la configurazione del Voip Gateway Utstarcom per usarlo dalla rete fastweb. Non so se questo si applica pari pari anche al PAP2 però ti conviene dargli un'occhiata!

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta ho provato a controllare i loro settaggi sull'altro gateway ma non ho ritrovato nessuna delle voci corrispondenti nel pap2.
    grazie lo stesso cmq

grazie per la risposta ho provato a controllare i loro settaggi sull'altro gateway ma non ho ritrovato nessuna delle voci corrispondenti nel pap2.
    grazie lo stesso cmq
    purtroppo non so come altro aiutarti. il mio consiglio è di provare a mandare un'email a info@skypho.net . Entro un giorno di solito aprono il ticket e poi in qualche giorno ti mandano la risposta alle tue domande.

Se e quando riesci a trovare una via di uscita pubblica anche qui sul forum così anche altri possano trarre beneficio.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    il problema sembra essere nel mio firewall ziwall 10w infatti se collego direttamente il pap2 al router cisco si registra e funziona se lo collego allo zywall non funziona tutte le porte in entrata sono state aperte e se collego il firewall a tiscali funziona boh?? non so come venirne a capo.

il problema sembra essere nel mio firewall ziwall 10w infatti se collego direttamente il pap2 al router cisco si registra e funziona se lo collego allo zywall non funziona tutte le porte in entrata sono state aperte e se collego il firewall a tiscali funziona boh?? non so come venirne a capo.
    ma se le cose stanno così perché colleghi il PAP2 dietro il firewall? Lasci i pc dietro al firewall così stanno protetti...

è la soluzione del pover uomo, ma se così ti funziona... perché no?!?

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Permessi di invio