Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

HTML/FrontPage Vs Nuke (perdita posizionamento)

Vorrei passare dal mio sito fatto con FrontPage ad uno Nuke sviluppato con Microsoft ASP.NET.
    Ora il mio sito benchè abbastanza amatoriale è assai bene indicizzato; non è che passando ad un portale dinamico preistallato non rischio di perdere posizioni nei motori di ricerca?

Re: HTML/FrontPage Vs Nuke (perdita posizionamento)

Non ho visto il tuo sito.
    Supponendo sia fatto bene e con tutti i crismi...
    Assolutamente si.

Utente bannato

Re: Re: HTML/FrontPage Vs Nuke (perdita posizionamento)

[supersaibal]Originariamente inviato da superdan
    Non ho visto il tuo sito.
    Supponendo sia fatto bene e con tutti i crismi...
    Assolutamente si. [/supersaibal]
    e perchè mai?
    :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Il tuo sito può essere indicizzato bene per due motivi
    (molti di più in realtà, ma ne prendo in considerazione solo due per l'esempio) :

1- posizionato bene per struttura, contenuti e ottimizzazione migliori della concorrenza.
    2- anzianità delle pagine con contenuti originali (ma accade praticamente solo per key non eccessivamente concorrenziali)

nel momento in cui tu cambi drasticamente la struttura del tuo sito (credo d'obbligo vista la migrazione di piattaforma) togli all'improvviso tutti i contenuti dalle pagine indicizate e li riproponi in pagine nuove.

supponendo una buona ottimizzazione delle nuove pagine pubblicate la situazione sarà verosimilmente la seguente :

se il tuo caso è il primo : dopo un periodo relativamente breve di oblio puoi ritornare in posizioni simili a quelle precedenti.

se il tuo caso è invece il secondo probabilmente peggiorarei di un po' e per risalire avrai bisogno di molto tempo e molto lavoro perchè in ogni caso il cambio ti farà perdere i "punti bonus" dovuti all'anzianità delle pagine.

niente di impossibile, probabilmente il cambio ti porterà in ogni caso a migliorare, ma metti in cantiere tempo e lavoro.

Permessi di invio