Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

2 domande a veri esperti di posizionamento

Ho 2 quesiti che vorrei porre a chi è veramente esperto in posizionamento nei motori di ricerca

1) se 1 sito è posizionato ad un'ipotetica posizione 500 nella SERP di google per una determinata key ed un bravo ottimizzatore ci mette le mani, ho letto su numerosi post che ci vogliono anche 2 mesi perchè il sito raggiunga buone posizioni. Ma l'ascesa è una cosa graduale man mano che passano i giorni o dopo circa 2 mesi il sito va dalla posizione 500 alla 10 (ipotetiche) in un solo colpo?
    2) se uno vuole far ottimizzare un sito per 1 key che genera molto traffico (prendiamo ad esempio la key "software"), un buon SEO è in grado di garantire il posizionamento entro i primi 30 posti o uno lo paga sperando che ci riesca?

grazie

Utente bannato

Re: 2 domande a veri esperti di posizionamento

[supersaibal]Originariamente inviato da Virgilio_x
    Ho 2 quesiti che vorrei porre a chi è veramente esperto in posizionamento nei motori di ricerca

1) se 1 sito è posizionato ad un'ipotetica posizione 500 nella SERP di google per una determinata key ed un bravo ottimizzatore ci mette le mani, ho letto su numerosi post che ci vogliono anche 2 mesi perchè il sito raggiunga buone posizioni. Ma l'ascesa è una cosa graduale man mano che passano i giorni o dopo circa 2 mesi il sito va dalla posizione 500 alla 10 (ipotetiche) in un solo colpo?
    2) se uno vuole far ottimizzare un sito per 1 key che genera molto traffico (prendiamo ad esempio la key "software"), un buon SEO è in grado di garantire il posizionamento entro i primi 30 posti o uno lo paga sperando che ci riesca?

grazie [/supersaibal]
    1)Sì(+o-)
    2)Sì

Utente di HTML.it

Re: Re: 2 domande a veri esperti di posizionamento

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    1)Sì(+o-)
    2)Sì [/supersaibal]
    1) si in un colpo solo o si gradualmente?

Utente bannato

Re: Re: Re: 2 domande a veri esperti di posizionamento

1) si in un colpo solo o si gradualmente? [/supersaibal]
    Anche in un sol colpo!

Il problema successivo è stabilizzare i vari posizionamenti intorno alla key (+o- 3 mesi)

Utente di HTML.it

Re: Re: 2 domande a veri esperti di posizionamento

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    1)Sì(+o-)
    2)Sì [/supersaibal]
    Realtivamente al punto 2 però ora ho un altro dubbio.
    Tu mi dici che un buon SEO può garantire il posizionamento entro le prime 30 posizioni anche per una key che genera tantissimo traffico.
    Ma quei siti che sono già nei primi 30 posti sicuramente sono già stati ottimizzati da altri bravi SEO che anche loro avranno dato simile garanzia... In fin dei conti forse questa garanzia non è affidabile al 100%, perchè se qualcuno riesce ad inserire al 20° posto un nuovo sito, l'ex 30° non se ne fa più nulla di una simile garanzia.
    :master:

Utente bannato

Re: Re: Re: 2 domande a veri esperti di posizionamento

Realtivamente al punto 2 però ora ho un altro dubbio.
    Tu mi dici che un buon SEO può garantire il posizionamento entro le prime 30 posizioni anche per una key che genera tantissimo traffico.
    Ma quei siti che sono già nei primi 30 posti sicuramente sono già stati ottimizzati da altri bravi SEO che anche loro avranno dato simile garanzia... In fin dei conti forse questa garanzia non è affidabile al 100%, perchè se qualcuno riesce ad inserire al 20° posto un nuovo sito, l'ex 30° non se ne fa più nulla di una simile garanzia.
    :master: [/supersaibal]
    Non do mai niente x scontatto, nelle serp ci sono posizionamenti casuali (non costanti ed involontari).

Non pensare che dietro ad ogni sito ci sia un SEO (o presunto tale)

I Seo ed i Sem (quelli veri) costano ( + di un sito e di tanto), non molti se lo possono permettere.

Ed i Seo fai-da-te durano poco.

Cmq va calcolata una media delle prime 30 posizioni

nessuno ti garantisce il posizionamento in quanto il motore stesso o meglio gli algoritmi di ranking non sono di proprietà del seo.

diffida dai "presunti" professionisti che certificano il risultato, in quanto ogni mese (circa) l'algoritmo che genera il ranking cambia (filtri antispam, formule di calcolo peso key, equazioni matematiche "smussate" a dovere.)

saluti

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Stealth
    nessuno ti garantisce il posizionamento in quanto il motore stesso o meglio gli algoritmi di ranking non sono di proprietà del seo.

diffida dai "presunti" professionisti che certificano il risultato, in quanto ogni mese (circa) l'algoritmo che genera il ranking cambia (filtri antispam, formule di calcolo peso key, equazioni matematiche "smussate" a dovere.)

saluti [/supersaibal]
    E' riferito anche a me?

eh? cosa centri tu?
    hosolo risposto a Virgilio.

Mi associo a Stealth

Ma purtroppo la stragrande maggioranza delle agenzie S.E.O S.E.M O PRESUNTE tali pensa di riuscire a governare i motori.

Ad averli in pugno.

Che presunzione

Non e' possibile garantire certi risultati e chi raramente o per caso ci riesce lo fa lavorando a mio avviso in maniera poco professionale.

Ma sono casi rarissimi.

Prova a chiedere ad una qualsiasi di queste persone se sono in grado di tenere nelle prime posizioni per 1-2 Anni consecutivi la parola "software".Magari per una mese o 2, forse

Il servizio di posizionamento deve essere preso come un investimento a medio e lungo termine.

Chi fa le cose di fretta e garantisce i top 10 20 30 non so come faccia poi a riuscire a rispettare i contratti con le committenze.

Punta a questa scuola di pensiero e pensa al posizionamento come a qualcosa a lungo termine che da risultati in termini percentuali anche fantastici ma che nessuno puo' prevedere.

La miglior garanzia in fondo e ' questa.

Generare contatti e aumentare i visitatori a target di un sito sara' la miglior garanzia e dara' delle belle soddisfazioni al cliente se il S.E.O lavora bene e senza scadenze brevi ma a lungo termine(almeno 1 anno).

Lavorare bene Ha un costo non indifferente ma in molti casi e con le figure professionali giuste ne vale proprio la pena.

Permessi di invio