Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

insert e update che non funzionano

Ciao a tutti sto lavorando da poco in php.
    Ho un codice che in base al form mi deve caricare o modificare i dati in una tabella.
    La query visualizzata mi sembra corretta ma nel db non ho nessun dato.
    Qualcuno mi sa dire il motivo?

Codice PHP:

switch ($function) {
        case 
    "insertcont":

$query "insert into contatti (Rag_soc,Cognome,Nome,Tel_uff1,Tel_uff2,Fax_uff,Tel_ab,cellulare,skype,messenger,mail1,mail2,mail3,"

$query $query"id_tab01,id_tab02,id_tab03,id_tab04,id_tab05,id_tab06,id_tab07,id_tab08,id_tab09,id_tab10,id_tab11,id_tab12,id_tab13,id_tab14,id_tab15,id_tab16,id_tab17,id_tab18,id_tab19,id_tab20,";

$query $query"Note,nazione,provincia,comune,cap,indirizzo)";

$query $query"values ('$Rag_soc','$Cognome','$Nome','$Tel_uff1','$Tel_uff2','$Fax_uff','$Tel_ab','$cellulare','$skype','$messenger','$mail1','$mail2','$mail3',";

for (
    $i 1$i <= 20$i++) 
            {

$query $query"'$arrTabGest[$i]',";
            }

$query $query"'$Note','$nazione','$provincia','$comune','$cap','$Indirizzo')";

mysql_query($query,$conn);
            echo(
    $query);

//header ("Location: visualizza_all.php?done=ok");

mysql_close();
        break;
        case 
    "editcont":

$idCont $_POST['idCont'];

$query "update contatti set Rag_soc='$Rag_soc', Cognome='$Cognome',";

$query $query"Nome='$Nome',Tel_uff1='$Tel_uff1',Tel_uff2='$Tel_uff2',Fax_uff='$Fax_uff',Tel_ab='$Tel_ab',";

$query $query"cellulare='$cellulare',skype='$skype',messenger='$messenger',mail1='$mail1',mail2='$mail2',mail3='$mail3',";

$query $query"id_tab01='$arrTabGest[1]',id_tab02='$arrTabGest[2]',id_tab03='$arrTabGest[3]',";

$query $query"id_tab04='$arrTabGest[4]',id_tab05='$arrTabGest[5]',id_tab06='$arrTabGest[6]',";

$query $query"id_tab07='$arrTabGest[7]',id_tab08='$arrTabGest[8]',id_tab09='$arrTabGest[9]',";

$query $query"Note='$Note',nazione='$nazione',provincia='$provincia',comune='$comune',cap='$cap',indirizzo='$indirizzo'";

$query $query" where Id=$idCont";

mysql_query($query,$conn);
            echo(
    $query);

//header ("Location: visualizza_all.php?done=ok");

mysql_close();
        break; 
    Visualizzazione della query esempio insert:

insert into contatti (Rag_soc,Cognome,Nome,Tel_uff1,Tel_uff2,Fax_uff,Te l_ab,cellulare,skype,messenger,mail1,mail2,mail3,i d_tab01,id_tab02,id_tab03,id_tab04,id_tab05,id_tab 06,id_tab07,id_tab08,id_tab09,id_tab10,id_tab11,id _tab12,id_tab13,id_tab14,id_tab15,id_tab16,id_tab1 7,id_tab18,id_tab19,id_tab20,Note,nazione,provinci a,comune,cap,indirizzo)values ('prvoa','da','afds','','','','','','','','','','' ,'1','','0','0','0','0','0','0','0','0','0','0','0 ','0','0','0','0','0','0','','','0','0','0/','','')

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    metti mysql_query($query,$conn) or die(mysql_error()) intanto e vedi l'errore.

grazie non riuscivo a vedere come visualizzare l'errore. Adesso ho sistemato

Permessi di invio