Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Rete lan più pc esterno

Spero di essere abbastanza chiaro

In ufficio ho una rete lan alla quale sono connessi 5 pc;
    ho aggiunto una scheda di rete ad uno di questi 5 (che ha operativo Windows XP) e tramite un cavo Ethernet crossato ho connesso un sesto pc (s. o. Windows 98).
    Ora il mio problema è questo: sono riuscito a condividere la connessione ad Internet ma, se dal sesto pc, vado in risorse di rete non mi vede tutti i computer connessi ma soltanto quello che fa da "tramite" che a sua volta invece vede tutti gli altri (tutti e sei i pc hanno impostato lo stesso gruppo di lavoro).

Volevo sapere se è possibile far appartenere alla rete questo sesto pc.

Hai impostato nel pc con windows 98 lo stesso gruppo di lavoro degli altri? Riesci ad accedere da quest'ultimo pc a ciascuno degli altri computer tramite indirizzo ip, scrivendo in start-esegui- \\indirizzoip (ad es. \\192.168.1.2) ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ricky2485
    Hai impostato nel pc con windows 98 lo stesso gruppo di lavoro degli altri?
    Si

[B] Riesci ad accedere da quest'ultimo pc a ciascuno degli altri computer tramite indirizzo ip, scrivendo in start-esegui- \\indirizzoip (ad es. \\192.168.1.2) ?
    Questo non l'ho provato a fare; domani tento e ti faccio sapere

Ancora un paio di informazioni:
    - qui c'è un utile articolo su Internet Connection Sharing http://www.practicallynetworked.com/sharing/xp_ics/ (in inglese)

- qui ci sono informazioni sul Network Bridge, che serve per unire in un'unica rete logica due reti LAN (penso proprio quello che vorresti fare) http://www.practicallynetworked.com/...workbridge.htm

Putroppo non ho mai provato il Network Bridge perchè non ho avuto mai modo di collegare così tanti pc in rete ... quindi non saprei aiutarti. Comunque leggendo quei due articoli in inglese (con le pagine a seguire) forse potresti risolvere il problema.

Spero di esserti stato utile e fammi sapere.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Si ho dovuto creare il Network Bridge sul pc che era connesso ad entrambe le reti. Per fortuna è stato un passaggio semplice e sembra che tutto funzioni bene. Grazie del tuo aiuto Ciao

Originariamente inviato da ossur78
    Grazie del tuo aiuto Ciao
    Di nulla figurati.

Ciao

Permessi di invio