Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

adattamento risoluzione

Ciao a tutti, ho costruito un sito basandomi sulla risoluzione del mio video 1024, è chiaro che se un utente adotta 800x600 non lo vedrà completo, il mio problema ora è riuscire a modificarlo in modo che, come ho visto nella maggior parte dei siti si adatti automaticamente alla risoluzione dell'utente web.
    Per tutti voi magari sarà una stupidaggine per me è molto importante riuscire a modificarlo.
    Grazie in anticipo a chiunque abbia la pazienza di spiegarmi come fare

fai il layout in % al posto che coi classici pixel

Utente di HTML.it
    anche se ho dei frame?

Originariamente inviato da moses
    anche se ho dei frame?
    bò (quasi) mai usati... ma perchè usi dei frame? rete locale?

Utente di HTML.it
    io sono novizio e ho costruito il sito con dreamweaver, ho modificato alcune cose in codice ma non sono esperto, uso i frame per creare una barra dei menu fissa che si veda in ogni pagina.

io sono novizio e ho costruito il sito con dreamweaver, ho modificato alcune cose in codice ma non sono esperto, uso i frame per creare una barra dei menu fissa che si veda in ogni pagina.
    ok allora ti consiglio di rifare tutto con le inclusioni lato server... hai un server con PHP, ASP o altro?
    purtroppo non si nasce imparati e questi errori (enormi) capitano
    studia le guide su html.it, i link utili del forum, fai ricerche sul forum e poi torna a chiedere ok?

Utente di HTML.it
    cosa sono le inclusioni lato server?
    Il sito che ho costruito risiede in un provider, all'interno del sito ho costruito pagine asp di registrazione utente e aree riservate, ma questo cosa ha a che fare con i livelli/CSS /ridimensionamento?
    Nei formum ci sono già stato e ci sono pareri opposti e dei più disparati, questo mi fa pensare che questa cosa non sia chiara neanche a chi millanta esperienza.

cosa sono le inclusioni lato server?
    Il sito che ho costruito risiede in un provider, all'interno del sito ho costruito pagine asp di registrazione utente e aree riservate, ma questo cosa ha a che fare con i livelli/CSS /ridimensionamento?
    Nei formum ci sono già stato e ci sono pareri opposti e dei più disparati, questo mi fa pensare che questa cosa non sia chiara neanche a chi millanta esperienza.
    le inclusioni lato server ti permettono di non usare i frame (che ormai i pro in effetti non usano più... non vengono neanche più rilasciate DTD che li supportano...)
    chiedi nel forum di asp come si fanno le inclusioni lato server: ti permettono di inserire dove vuoi il codice che ti serve

E' vero, sostituiscono i frame.

Usa layout liquidi!

Utente di HTML.it
    come devo fare? se vi posto una parte del codice mi date qualche indicazione?

Permessi di invio