Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Errore MySql

Utente di HTML.it

Errore MySql

Ho importato un db da remoto in locale (è di Invision 1.3!)

Esce un bell'errore:

codice:
    Warning: mysql_query() [http://www.mysql.com/doc]: Unknown column 'f.id' in 'on clause' in Q:\liceo3\forum\sources\Drivers\mySQL.php on line 103
    E sotto, nella textarea:

codice:
    mySQL query error: SELECT f.*, c.id as cat_id, c.position as cat_position, c.state as cat_state, c.name as cat_name, c.description as cat_desc,
    Sapete dirmi a cosa può essere dovuto? Ne ho provate mille per importare il db, ma niente!

Ah, in phpmyadmin leggo questo:

L'estensione PHP mbstring non è stata trovata e sembra che si stia utilizzando un set di caratteri multibyte. Senza l'estensione mbstring, phpMyAdmin non è in grado di dividere correttamente le stringhe di caratteri e questo può portare a risultati inaspettati.
    E sotto:

Warning: Unknown: 1 result set(s) not freed. Use mysql_free_result to free result sets which were requested using mysql_query() in Unknown on line 0
    Grazie mille!

Utente di HTML.it
    Nulla?

Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    Il primo errore dice chiaramente che il campo f.id non esiste.
    Col secondo non è indicato l'errore, quindi è impossibile darti una risposta.
    L'esensione mbstring la puoi inserire se vuoi, decommentdola dal php.ini, però non centra cn gli errori.
    Come lo importi il db?

Utente di HTML.it
    Ho capito che non c'è, ma in realtà c'è, perchè in remoto è tutto ok, quando porto in locale mi dice che non c'è. Strano, vero?

Esporto e importo normalmente tramite phpmyadmin!
    Ho provato tutte le estensioni (compressione e non), ma il risultato è sempre lo stesso

Utente di HTML.it
    Allora (preciso che ho phpmyadmin 2.7), in remoto apro, seleziono il db, clicco su "Esporta", seleziono tutte le tabelle, seleziono (ma ho anche fatto senza) "inserimenti completi" e "inserimenti estesi", "salva con nome" (anche senza, è lo stesso) e salvo.

Importo, non mi restituisce errori (in phpmyadmin, si intende) e come apro il forum... NIENTE!

Utente di HTML.it
    Helpatemi

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Se tutto quello che dici è vero, l'unica spiegazione è che il codice che girava in remoto sia diverso da quello che gira in locale.
    Tuttavia mi sembra molto sospetto che l'errore arrivi proprio da un campo id.
    Hai controllato che le tabelle in locale e in remoto coincidano?

Utente di HTML.it
    Perfettamente.

Ho riscaricato anche i files in php che girano in remoto, per avere certezza assoluta... niente da fare!!!

Ho cambiato anche MySql (messo una versione vecchia con un phpmyadmin vecchio)... NIENTE

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    puoi postare per intero quella query?

Utente di HTML.it
    Ecco, il problema è che proprio la query non dà errore...

l'errore c'è solo quando apro il forum (ed è quello che ho postato nel primo messaggio)

Permessi di invio