Buongiorno a tutti,
ho iniziato da poco a "utilizzare Linux". Ho un portatile vecchiotto e volevo iniziare installandoci una distro leggera. Mi sono documentato in rete ed ho provato a scaricarne qualcuna......
Puppy non va, mi carica l'immagine del cagnolino, poi comincia con la lettura del kernel, e poi il sistema si riavvia......non c'è verso!!! Non si ferma mai.
A questo punto ho scaricato l'iso di Vector Linux, lui mi chiede se la periferica da cui si vuole installare è SCSI oppure SATA/IDE. Dovrei dargli la seconda, visto com'è collegato il disco, ma alla fine qualsiasi sia il comando che io gli do, mi dice che non trova la periferica.
Avevo installato una distro, ma era talmente pesante che quado muovevo il mouse andava a scatti e per spegnere il sistema ci metteva circa 7 minuti.![]()
Non esiste qualcosa che non sia Live, che abbia un interfaccia grafica e che sia semplice da installare???
Ho provato a scaricare MadeinLinux (Distro in italiano, ma non c'è verso di trovare il file iso......
Mi scuso se ho detto qualche baggianata, ma sono alle primissime armi con Linux.
Grazie a tutti e buona serata!!!!!!