Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

trasformare un click in variabile

spiego bene il titolo del post.
    Data una lista di user nel mio sito, con gli appositi link, una volta fatto click su un link, quel valore diventi una variabile.
    Mi spiego.
    Sulla pagina ho 3 nomi: marco, franco e mario. Vorrei, una volta cliccato su mario, poter mettere questo valore in una variabile tipo $user. come posso fare?
    grazie,
    mcphisto.

Fai un menu a tendina con name="nomi" per esempio, metti tutto in un form con action per esempio action="pagina2.php" e con un sumbit.
    Scegli il nome, fai submit.
    Nella pagina2.php metti

codice:
    $user = (isset($_POST['nomi'))?$_POST['nomi']:0;
    E nella tua variabile hai il nome scelto nella pagina prima.
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Quanto dice Sora88 implica che devi caricare un'altra pagina PHP (con POST come specificato od anche coi GET, in altro modo altrettanto semplice, usando "finti link"). Se questo ti va bene ok, altrimenti devi usare AJAX, ma devi essere un poco esperto.

[.:: JaguarXF ::.]

si l'avevo fatto

solo che non mi piace. Vorrei evitare di utilizzare il form, anche perchè la lista di nomi è molto lunga. Non c'è un altro modo?
    grazie

cos'è ajax?

di che si tratta?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Permessi di invio