Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: scheda video AGP

Utente di HTML.it L'avatar di clax

scheda video AGP

posso montare una scheda video agp 8x in uno slot agp4x?
    ci sta fisicamente? ma più che altro, funziona?
    grazie e ciao
    La justicia dónde está, crucificada en los altares del capital

Si puoi tranquillamente farlo visto che lo slot è sempre AGP.

La scheda funzionerà "più lentamente" rispetto al suo standard, anche se tra AGP 4X e 8X c'è pochissima differenza.

Che scheda è? Quantità di memoria?

allora, se ben ricordo la mia è una geforce2mx (440, è possibile? dovrebbe avere 32mb di ram) e avrei intenzione di prendere una Ati radeon 9550 da 256mb con tvout e dvi (che però ignoro cosa sia ). ho fatto una cattiva scelta?

la prima dovrebbe essere, come dicevo, 2x o 4x, mentre l'altra è 8x; la mia scheda madre non credo vada oltre i 4x, ma se mi dite che non è un problema... non sono patito dei giochi, ma un po' di potenza in più non guasta!

ciao e grazie

Cavolo è un salto di potenza enorme!
    Solo che per goderti a pieno i giochi serve anche RAM e procio non solo scheda video!
    Il dvi è una nuova interfaccia di connessione tra scheda video e monitor, di solito è bianco (non blu come il precedente), ed ha una maggiore qualità del segnale. (ha anche più connettori se non ricordo male). Alcune schede li montano entrambi altre invece solo uno dei due (dipende da scheda a scheda), cmq esistono degli adattatori.

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Cavolo è un salto di potenza enorme!
    Solo che per goderti a pieno i giochi serve anche RAM e procio non solo scheda video!
    Il dvi è una nuova interfaccia di connessione tra scheda video e monitor, di solito è bianco (non blu come il precedente), ed ha una maggiore qualità del segnale. (ha anche più connettori se non ricordo male). Alcune schede li montano entrambi altre invece solo uno dei due (dipende da scheda a scheda), cmq esistono degli adattatori.
    anche io avevo notato che il salto non era da poco, ma come ti dicevo, non farei il cambio per i giochi: mi intriga il tvout e la possibilità di vedere un po' meglio (senza scatti) i vari filmati divx e dvd, magari sulla tv.
    pensa te, l'unico gioco che userei (e che adesso non va, grazie geforce!) è quello dei simspon, per il quale cpu e ram sono più ceh sufficienti.

un ultima cosa: è davvero una cosa spropositata? avresti qualche consiglio su schede meno esasperate ma con tvout e discreta potenza?

grazie ancora, soprattutto per la celerità!

Beh innanzi tutto la quantità di memoria non è una fattore così pesante di valutazione...
    Ok passare da 32 a 256 sono due mondi differenti, ma direi (specie l'uso che ne farai) che passare a 128 è l'ideale.
    Infatti per ora il 99% dei giochi gira molto bene su schede con tale quantità di mega e i 256 servono solo "al contorno", ad avere texture più dettagliate. Oppure al montaggio video, ma sembra non sia il tuo caso.
    Prova a vedere una scheda con 128 mb, magari un pò più prestante (la 9800 ad esempio). So che può essere esagerata per l'uso che ne farai ma sono dell'idea che se si spende per una cosa non si prende il "base" ma qualcosa un po su per avere maggiore qualità!

9800? cercherò!
    grazie ancora

Originariamente inviato da clax
    9800? cercherò!
    grazie ancora
    prego!
    Attendi anche pareri di utenti + esperti di me! (darkmavis!)
    La 9800 è un ottima scheda, forse un pò cara anche se è da un po che non guardo i listini...
    Della 9500 (o 9550) non saprei cosa dire, dovrebbe essere una via di mezzo (fasia media) ma visto che cambi... cambi in bene, no?

Permessi di invio