Salve...ho due filmati swf, Home.swf e miniature.swf.
Da home, premendo un pulsante carico (con un LoadMovie) miniature. Non uso LoadMovieNum perchè mi sta antipatico e comunque faccio in modo che miniature compaia da sotto home, quindi non ne ho bisogno. Ora il problema. Miniature è un filamato unico con tot pulsanti. Premendo sopra un pulsante faccio in modo di passare una variabile alla home (es. _root.I=1). Nel filmato home quasta variabile I è usata da due pulsanti, avanti e indietro, che fanno scorrere delle foto. Quindi funziona così: Nel filmato principale se premo il pulsante avanti visualizzo la foto successiva(I++), se premo indietro la foto precedente(I--), se premo miniature carico il filmato miniture, dal quale, premendo su una determinata miniature la carico come se avessi premuto avanti o indietro, ma su una valore di I preciso. E' una cazz...a vederlo ma mi sto incasinando a spiegarlo.Cmq passare quella I dal filmato secondario al principale mi è riuscito, ora però devo passarne una da home a miniature, per fare in modo che una volta premuto un tasto in miniature questo non possa più essere usato finche uno non preme avanti o indietro, o un altra miniature...come si fa questo passaggio "madre-figlio".Grazie a tutti