come posso fare il css che dica che tutti i miei td e tr devo avere l'allineamento in alto e a sinistra?
come posso fare il css che dica che tutti i miei td e tr devo avere l'allineamento in alto e a sinistra?
Non ha molto senso quello che chiedi, ma forse non ho capito bene.
In una tabella (suppongo non di formattazione) le celle sono tutte contigue, ma puoi regolarne la separazione con i margin e/o padding.
Quindi non ha senso parlare di "allineare le celle".
Peraltro l'allineamento interno alle celle e` di default in alto e a sinistra (salvo ereditato da altre impostazioni).
Prova a spiegarti meglio, ed eventualmente posta il pezzetto di HTML e il CSS che usi.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
boh....a me di default me li mette al centro...vorrei solo dire che me li metta in alto e a sinistra...fai finta sia una forzatura...perche ho una valanga di codice e non so se c'e' qualcosa piu estrerno che me li mette al centro...
Lavorare su un esempio concreto e` molto piu` semplice.posta il pezzetto di HTML e il CSS che usi
Anche un link alla pagina potrebbe essere comodo, se e` pubblicata.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
non uso nessun pezzetto...
volevo sapere se posso farmi un css cosi
td
{
valign : "top";
align : "left";
}
e uguale per il tr
Non ha molto senso. Inoltre nel CSS le virgolette non ci vanno (tranne espressioni di piu` parole).
Per i browser confomi devi usare i margini e i padding:
tr {
margin: 0 0 auto auto;
padding: 0 0 auto auto;
}
td {
margin: 0 0 auto auto;
padding: 0 0 auto auto;
}
Forse per IE puo` andar bene la tua proposta.