Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Adsense:passagio da cms a css o altro?

Ciao a tutti
    Da un po di tempo ho sito,che gira su cms nuke,premesso che non sono un progammatore e conosco a malapena l html ,ho notato i suoi limiti visto la pessima indicizzazione dello spider di google facendo comparire annunci non pertinenti...
    A questo punto mi chiedo,che scenario mi si proprone per migliorare la situazione,guardando i miei competitor,siti di news, ho visto che alcuni hanno un sito da quel poco che ho visto e capisco un cms professionale e altri girano in html con css.
    Ora secondo voi un idea orientativa di quanto puo costare un cms professionale che si indicizza anche bene,magari qualche esempio,diciamo che se costa xxx >1-2xxx euro sarei interessato se escono fuori somme da capogiro purtroppo al momento non me la sento di investire cosi tanto.
    Grazie per le risposte in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Ci sono prodotti molto validi anche open source, e puoi ovviare ad alcuni limiti con lievi modifiche o con integrazioni fra più software diversi.

Certo, le possibilità di personalizzazione e soprattutto di sicurezza (ricordo che con l'open source è pubblico il codice, e quindi anche gli eventuali bug sono subito conosciuti da migliaia di hacker) sono ben lontane da quelle di un software professionale.

I costi di una soluzione su misura sono però ben diversi da quelli da te proposti, io ad esempio cedo in licenza il mio ad una cifra variabile fra i 500 e i 1000 Euro/mese più i costi iniziali di setup, anche se sul mercato troverai un'ampia gamma di prezzi e soluzioni.

Ti consiglio però di prestare attenzione: meglio un OTTIMO open source che un PESSIMO software proprietario. Soprattutto considerando che in italia molti furboni prendono software di pubblico dominio e li rivendono con solo un po' di maquillage...

Nota: non intendo farmi pubblicità, ho riportato il mio caso solo per fare un esempio reale, chiarisco che non ho possibilità di seguire nuovi clienti e che la mia non è una forma di autopromozione...

Utente di HTML.it
    grazie ferro9 per la info
    Purtroppo il tuo script sta fuori buget....
    Per spiegare la situazione,il mio sito fa sui xxxx accessi unici giornalieri,non sono pochi per un sito amatoriale ma vorrei riuscire a farlo diventare un sito professionale, almeno per il momento migliorare il funzionamento di adsense dopo con piu entrate magari in futuro potrei pensare a prendere qualcosa di professionale di quel prezzo
    Se per caso qualcuno ha qualche link interessante per cms professionali a costo di setup senza quote mensili
    anche in pvt
    Grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Ti offro un consiglio a mio parere migliore: prendi un ottimo CMS open source, e spendi quei soldi per un bravo programmatore che te lo personalizzi.

O meglio ancora: investi un mese di tempo a studiare il PHP, così da poter provvedere poi tu stesso alla manutenzione ed alle modifiche necessarie, ti garantisco che si tratta di un linguaggio estremamente semplice (a meno che non venga usato in modo pesantemente object oriented) e facile da imparare, soprattutto se devi solo modificare un programma e non crearne uno da zero.

Permessi di invio