Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Tabella nificata con allineamento verticale centrato

Ciao a tutti stavo tentando di fare una tabella nidificata con il seguente codice

<table width="100%" height="100%" border="0" align="right" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td align="right" valign="middle">
    <table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td>ciao</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>come va??</td>
    </tr>
    </table></td>
    </tr>
    </table>

sul Dreamwaver la visualizzazione è corretta, praticamente mi centra il testo in verticale sullo schermo, quando lo visualizzo con il browser il testo come allineamento verticale va' in alto...
    quale può essere il problema??

Mi serve praticamente per centrare verticalmente la mia tabella sul browser.

Grazie

Utente bannato
    cosi'???

già proprio così...

Utente bannato
    e' il tuo codice in visualizzazione sul browser non ho cambiato nulla!
    PS evita di usare editor inutili come Dreamwaver !!!

lasciamo perdere và...intanto che aspettavo ho fatto delle prove, praticamente il dreamweaver inserisce nelle pagine vuote che crei questo codice in testa

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">

ecco semplicemente togliendolo tutto funzia...

grazie comunque

Originariamente inviato da hinventa
    lasciamo perdere và...intanto che aspettavo ho fatto delle prove, praticamente il dreamweaver inserisce nelle pagine vuote che crei questo codice in testa

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">

ecco semplicemente togliendolo tutto funzia...

grazie comunque
    Ma porc!

Occorre imparare a vedere i documenti web non come delle tele da dipingere quanto come la razionalizzazione di un pensiero.

L'HTML non è un mostro da combattere, ma uno strumento che abbiamo a disposizione. Ed essendo lo strumento principe per la realizzazione di documenti web, dovremmo semplicemente imparare a conoscerlo.

Una pagina non è solo "grafica": sotto il vestito c'è una struttura, c'è ponderatezza nelle scelte e ci sono ragionamenti. Guarda se questi articoletti possono aiutarti a chiarire il concetto:

- www.mibmagazine.it/article.php?id=51
    - www.re1.it/pierofix/articoli/tabelle-layout.htm

Quella che tu definisci "una riga che Dreamweaver inserisce in un documento vuoto" è un elemento molto importante in un documento web. Si chiama DTD (Definizione di Tipo Documento) e dice al browser con che linguaggio è stata definita la struttura di markup.

Occhio a non improvvisarsi meccanici: agire come te (nel caso specifico ) equivale ad aprire il cofano di un'auto e cominciare a togliere pezzi senza cognizione di causa.

Occhio, quindi, ad imparare a conoscere gli strumenti che abbiamo a disposizione.

Permessi di invio