Ciao a tutti. Credo di esser approdato sulla spiaggia giusta.

Ho appena messo in linea il mio nuovo sito. Mi sono fatto un (...) così per star dietro alle linee guida del W3C ma con un'occhio all'accessibilità.

Tutti i siti segnalati come accessibili in questo forum presentano secondo me ( e qui scateno un putiferio ) delle grosse limitazioni per quel che riguarda il design.

Sbaglio se dico se un sito accessibile non deve essere per forza scarno, bianco e squadrato?

Non è vero che la grafica, il design, NON sono fondamentali ai fini dell'accessibilità?

L'utente ipovedente, ad esempio, potrebbe scegliere uno stile alternativo (sul mio sito non ancora, ma ci sto lavorando), mentre altri tipi di difficoltà percettive si "risolvono" usufruendo di dispositivi diversi da un browser. O no?

Morale, e vi prego di non prenderlo come "spam" perchè non è il mio scopo, gli date un'occhio per quanto riguarda l'accessibilità?

Io c'ho girato su con Lynx e con lo "speech" del Mac e sono riuscito a muovermi (bella forza, è mio...), ma mi interesserebbe un riscontro esterno, al di là deigli ALT e dei TITLE inseriti.

Grazie in anticipo e scusate la lunghezza.

Ah, dimenticavo

http://www.vstudio.it

ciao