Ciao a tutti...
vi descrivo, cercando di essere il più conciso possibile, ciò che mi affligge...
Ho un programmino VB6 che mi crea un bellissimofile Excel tramite
Nel foglio che viene SEMPRE creato con successo vengono inseriti una serie di dati che risultano SEMPRE presenti. Il problema è il settaggio delle opzioni che avviene tramite uncodice:Excel.Application.Workbooks.Add
Difatti, questa istruzione viene eseguita correttamente solo alla sua prima esecuzione... Cioècodice:MioFoglio.ActiveSheet.Range(Cells(...)...).width
UTENTE AVVIA IL PROG. >>> UTENTE CHIEDE AL PROG IL FOGLIO EXCEL >>> PROG CREA FOGLIO EXCEL ( Dati OK - OpzioniCelle OK) >>> UTENTE CHIUDE FOGLIO EXCEL.
UTENTE CHIEDE DI NUOVO AL PROG DI CREARE UN ALTRO FOGLIO EXCEL >>> PROG CREA FOGLIO EXCEL (Dati OK - OpzioniCelle NO!!!Err.Number=1004)
quindi, per far si che questa venga effettuata senza scatenarmi un fatidicoError (1004)
devo ogni volta riavviare il mio progetto...
E' vero, potrei settare tranquillamente le singole celle una volta inserito il relativo dato... ma sono cocciuto!!E poi non vedo perchè utilizzare 30 righe di codice in più quando ne posso usare una...
Ho fatto di tutto... ho chiuso il file da progetto, ho chiuso il file aperto tramite l'API "_lClose" usando l'Handle del file stesso... Ho chiuso l'Handle tramite l'API "CloseHandle"...
Spero di esser stato il più chiaro possibile...![]()
C'è qualche anima Pia disposta a darmi una mano????![]()
Grazie milleX
AsanoRonin