Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: staccare telecom

staccare telecom

Buonasera a tutti, avrei un quisito da sottoporvi...ho un cotnratto telecom, sulla linea ho attivato l'adsl di libero, quello che vorrei fare è disdire la fonia telecom mantenedo però l'adsl sulla quale poi mi andrò ad attivare un servizio voip.

E' possibile una manovra del genere? Disdicendo la fonia mi tolgono il canone? A chi devo rivolgermi?

Grazie mille
    Ale

E' possibile una manovra del genere?
    -SI

Disdicendo la fonia mi tolgono il canone?
    -Ti tolgono il canone telefonico

A chi devo rivolgermi?
    -Per la disdetta del contratto telefonico ti devi rivolgere alla telecom, che di regola cesserà la fonia mantenendo l'adsl di libero.

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Originariamente inviato da Fast_ADSL

-Per la disdetta del contratto telefonico ti devi rivolgere alla telecom, che di regola cesserà la fonia mantenendo l'adsl di libero.
    Il quale non prevede adsl solo fonia e farà richiesta a telecom per il distacco facendoti pagare i restanti canoni adsl fino a scadenza contratto oltre ad eventuali penali...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Originariamente inviato da zizi7676
    Il quale non prevede adsl solo fonia e farà richiesta a telecom per il distacco facendoti pagare i restanti canoni adsl fino a scadenza contratto oltre ad eventuali penali...
    Questo non lo so, puoi sempre chiedere a libero.

Utente di HTML.it
    Scusate, ma io sapevo che al momento della disattivazione della linea telefonica telecom, qualunque adsl attiva su quella linea non poteva essere mantenuta..
    A meno che il provider adsl non abbia la possibilità di attaccare i cavi direttamente ai loro server, ovvero per ora solo Wind e Tiscali..

Sbagio??

Scrivo perchè sono anche io nella stessa situazione..

CIAOO

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da hrcmik
    Scusate, ma io sapevo che al momento della disattivazione della linea telefonica telecom, qualunque adsl attiva su quella linea non poteva essere mantenuta..
    A meno che il provider adsl non abbia la possibilità di attaccare i cavi direttamente ai loro server, ovvero per ora solo Wind e Tiscali..

Sbagio??

Scrivo perchè sono anche io nella stessa situazione..

CIAOO
    Sbagli, perchè, il Garante, con varie sentenze, ha stabilito, che, se l'aDSL è di un provider, diverso da TELECOM, quest'ultima, in caso di disdetta della fonia, può solo staccare la fonia, e non anche la portante aDSL dell'altro operatore!!!

Utente di HTML.it

Re: staccare telecom

Originariamente inviato da abweb
    Buonasera a tutti, avrei un quisito da sottoporvi...ho un cotnratto telecom, sulla linea ho attivato l'adsl di libero, quello che vorrei fare è disdire la fonia telecom mantenedo però l'adsl sulla quale poi mi andrò ad attivare un servizio voip.

E' possibile una manovra del genere? Disdicendo la fonia mi tolgono il canone? A chi devo rivolgermi?

Grazie mille
    Ale
    Devi rivolgerti al fornitore del VoIP, sottoscrivendo la number portability su di lui, che provvederà ma tutto lui direttamente.

Permessi di invio