Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139

prototipo forum php senza nessun database tipo mysql

ok ho finito e messo in internet il prototipo di quel forum che funziona solo col php a cui stavo lavorando...

lo trovate qui http://www.thesolution.altervista.org/

cmq mi volevo fare un idea di xche in mysql sarebbe sicuramente meglio!!! grazie!

davverro molto bello!!!!!!!!!!!!

Senti visto che sei esperto puoi darmi una mano?
    Leggi il thread Download manager e caricare file DOC

Utente di HTML.it
    Solo per questo post ti chiuderei il topic cui ti riferisci...
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

in effetti è andato un po fuori tema...

Sono molto interessato al tuo sito visto che anche io sto cercando di realizzare un forum ad alto livello basato su file di testo e non su database.

Se non ti dispiace, mi interesserebbe sapere la logica con la quale hai realizzato la possibilità di modificare la propria risposta, perchè a me l'unica idea che mi era venuta era quella di creare, per ogni messaggio, un file di testo da andare poi a modificare.

Ma penso che di algoritmi ce ne siano di migliori.

Originariamente inviato da Nophiq
    Ma penso che di algoritmi ce ne siano di migliori.
    il più semplice che mi viene in mente è quello di creare una struttura a tabelle su un array multi dimensione ed usare questo per "le query" . Ovviamente come sistema è parecchio limitato poichè su una mole di dati consistente l'array manderebbe in pallone RAM (solitamente limitata a un massimo di 8Mb) e CPU.

L' ideale sarebbe fare un sistema su file indicizzato con puntatore, in modo da riuscire a selezionare solo quello che ci interessa e non altro, così da snellire il lavoro sul server.

Sarebbe possibile anche suddividere il tutto in tanti files così da limitare le possibilità di corruzione o concorrenza su utenti simultanei.

Tutte queste problematiche sono inesistenti su MySQL, il quale sarà comunque più veloce e comunque più potente per la sintassi supportata e per la capacità di reggere una mole dati / utente sicuramente superiore
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Volendo c'e' questa classettina per un forum file based. Con qualche riammodernamento potrebbe essere un buono spunto
    BBS_Bulletin_Board
    http://www.phpclasses.org/browse/package/1313.html
    Saluti a tutti
    Riccardo

il problema che ho cercato di evitare durante la creazione di questo forum è quello della lettura da file ( fopen fread fwrite ecc... ) xche nn piu di un utente per volta lo puo fare!!!

nel mio forum ogni post è un file (in modo da evitare modifiche contemporanee), ma tutti i file vengono utilizzati tramite include, solo le modifiche sono fatte tramite fopen bla bla...
    ogni post alla lettura di un topic viene inserito in un array con array_push() e poi mostrati con un for uno dopo l'altro.
    i topics invece sono cartelle!
    in piu vi è un database che associa ad ogni titolo di topic il numero della cartella

cmq anche a me interessa avere qualche altro spunto per migliorarlo... tu come li gestisci i file??

Avevo pensato di strutturare il forum in questo modo: quando un utente inserisce un nuovo topic crea due file topic.php e topic_message.php; nel primo vengono richiamati i file php contenente le intestazioni e le conclusioni della pagina e in mezzo viene incluso topic_message.php

Quando poi un'altra persona risponde al primo messaggio postato, la sua risposta viene accodata (con opportuni tag di formattazione) al file topic_message.php

Siccome però questo è il primo forum che sto realizzando penso che adotterò la tua tecnica, ovvero quello di realizzare cartelle per i topic e file come messaggi affiancati da un file che gestisca la loro identificazione.

Permessi di invio