Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema con preg_match()

Allora... eccomi che ritorno a scrivere per dare fastidio a chi legge nel forum...

Ho completato il Form per poter fare una registrazione in un Db...

nella pagina dopo il form, ho fatto il controllo perchè i campi fossero scritti per bene...

Ebbene, miracolosamente ci sono riuscito, ma dopo un paio di modifiche non mi funzia più...

Ecco il codice, avviso che ho usato session_start() e quindi $_SESSION[nome]...

if (($_SESSION[nome] == "") || !preg_match('/^([A-Z]{1})([a-z]{1,})$/', $_SESSION[nome]))
    {
    echo "Attenzione! Non hai compilato il campo Nome!" ;
    exit;
    }

non so perchè, quando inserisco il nome nel form, che a parere mio e secondo quel codice dovrebbe essere scritto solo con la Prima Maiuscola e le altre in minuscolo (senza ammettere numeri), anche se il nome è scritto correttamente, mi restituisce l'echo che ho messo nella If..

Come mai ?

p.s.: ($_SESSION[nome] == "") è ridondante ? (credo di si...)

Utente di HTML.it
    preg_match("/[A-Z]{1}[a-z]+/", $_SESSION['nome']);
    comunque non mettevi le virgolette per selezionare gli elementi degli array, genera dei notice quell'uso.

Utente di HTML.it
    Purtroppo pure modificando continua a restiuirmi la stringa dell'echo...

se riesco a sistemare l'errore però, quando inserisco la seconda if, con lo stesso criterio applicato ovviamente al cognome (dove cambia solo la variabile) mi da lo stesso errore, ovvero che il cognome non è stato inserito bene...

Permessi di invio