Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

[pubblicità] Mi dareste qualche consiglio

Vorrei spostare il mio sito da altervista ad un hosting a pagamento non molto caro che ho già trovato. Anche se il prezzo per il servizio è quasi irrisorio vorrei coprire le spese con qualche banner pubblcitario. Avrei già deciso di inserire un adsense ma vorrei se possibile e non contro il regolamento un link di qualche altra pubblicità o di un sito dove possa trovare info. ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare niente (anche perchè non so come cercare). Io non vorrei solo banner payperclick ma anche qualcuno payperview. grazie

è veramente necessaria la partita iva?io non ce l'ho e non vorrei proprio farla anche perchp non posso e poi non sono un webmaster vero e proprio

Utente di HTML.it
    dipende da cosa vuoi fare... ma per le affiliazioni di base non è necessaria la partita iva.

Utente di HTML.it
    ah dimenticavo prova a dare una occhiata su www.alverde.net

[supersaibal]Originariamente inviato da kiapparo
    dipende da cosa vuoi fare... ma per le affiliazioni di base non è necessaria la partita iva. [/supersaibal]
    Almeno finchè non guadagni un euro...

azz io ero quasi sicuro di poterlo fare e adesso oltre ad essere confuso non so proprio cosa fare. anche se guadagno qualcosa che poi spedno non sono un webmaster.

affiliazione di base cioè? mettendo semplicemente un banner senza aver nessun collegamento con l'azienda?

ora le rileggo ma sulle faq di google non mi pare ci fosse scritto qualcosa e poi non l'avrei dovuta fare anche per quei 4 soldi che prendevo su altervista? (che cmq ancora sono ben lontano dalla soglia di pagamento)

e poi un altra cosa su quello che sono riuscito a trovare circa il prendere soldi dalla pubblicità nn si faceva assolutamente riferimento alla partita iva e sembrava che lo potessero fare tutti? che sono tutti evasori?

Adsense è chiaro: se ne infischia del tuo regime fiscale, è affar tuo essere in regola o meno nel tuo paese (eccetto per gli USA), lui i soldi te li manda poi devi regolarti tu, in Italia funziona così: se guadagni qualcosa devi pagarci le tasse...

[supersaibal][B]se guadagni qualcosa devi pagarci le tasse... [/supersaibal]
    se.... cmq ho capito. non se ne fa niente dato che partita iva non ne ho e non ne posso avere

non se ne fa niente nel senso che non metto pubblicità. poi non è che non faccio partita iva perchè non ho voglia di farla ma perchè legalmente non posso farla

Beh dato che l'hosting che hai trovato ha un prezzo irrisorio, io il dominio lo prenderei comunque.

Poi, AdSense puoi metterlo anche senza partita iva, per ora: disabilita l'opzione Pagamenti, e quando sono abbastanza decidi se aprire una partita iva o se farli arrivare a qualcuno che conosci e che ce l'ha... se poi te li fai arrivare senza partita iva, è a tuo rischio. Ma finchè non ti arrivano i $, non penso che sia illegale...

Permessi di invio