Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [VB6] Come stampare

Come Stampare

Ragazzi da premettere che sto partendo da 0 sotto 0 ho modificato con visula basic un programmino per realizzare delle cover per farlo diventare un programma per creare libri fotografici dato che mi intessero di fotografia. La mia domanda è dopo aver realizzato vari layout con dei Frame con interno dei PictureBox vorrei che prima un command riuscirebbe a salvarmeli e dopo con un altro command riuscire a creare un file fdf diquesti ultimi è possibile e se è possibile modificare la foto dentro alla picture cioè ruotarla ridimensianarla ma cosa importantissima non distorcerla cioè se vado in una picturebox rettangolare verticale e mi chiamo una foto rettangolare orizzontale vorrei che il programma non me distorce

grazie mille

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ciao e benvenuto nel forum di Programmazione.

Ti segnalo da subito la lettura del nostro Regolamento che contiene tutte le norme da seguire per partecipare correttamente a quest'area del forum.

In modo particolare, devi sempre indicare il linguaggio utilizzato nel titolo della discussione, indicando la versione nel caso in cui ne esistesse più di una, assieme ad una sintesi breve ma significativa ed esplicativa del problema.

Comunicami la versione di Visual Basic a cui fai riferimento così provvedo a correggere il titolo.

Ciao e buon forum!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: Come Stampare

Originariamente inviato da valentinoascion
    Ragazzi da premettere che sto partendo da 0 sotto 0 ho modificato con visula basic un programmino per realizzare delle cover per farlo diventare un programma per creare libri fotografici dato che mi intessero di fotografia. La mia domanda è dopo aver realizzato vari layout con dei Frame con interno dei PictureBox vorrei che prima un command riuscirebbe a salvarmeli e dopo con un altro command riuscire a creare un file fdf diquesti ultimi è possibile e se è possibile modificare la foto dentro alla picture cioè ruotarla ridimensianarla ma cosa importantissima non distorcerla cioè se vado in una picturebox rettangolare verticale e mi chiamo una foto rettangolare orizzontale vorrei che il programma non me distorce

grazie mille
    Ti aiuterei volentieri ma non si capisce niente. In un testo di più di dieci righe hai messo SOLO un punto e zero virgole; (senza considerare i tempi verbali a caso....)Non voglio criticarti per divertimento, lo faccio solo affinchè si possa capire meglio il problema..ok? :master:

L'unica cosa che ho capito è quella che te vuoi salvare delle immagini: usa la funzione SavePicture..

ciao

Scusatemi per il mio italiano poco corretto e anche di non aver rispettato il regolamento del forum vi elenco i miei problemi con visual basic

1° Problema : Ho creato un frame con un picture box con interno un'immagine come sfondo e sopra di questa picturebox ci sono inseriti dei box dove il cliente può inserire la sua immagine vorrei creare un pulsante che mi salverebbe questo frame, intero con picture box predefinita e picture del cliente il formato del salvatoggio dovrebbe essere in jpg

2° Problema : Dopo aver salvato le immagine vorrei inserirle in una box per visualizzarle

3° Problema: Command per creare un file pdf con queste immagini

4° Problema: Command per masterizzare

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Scusatemi per il mio italiano poco corretto e anche di non aver rispettato il regolamento del forum vi elenco i miei problemi con visual basic
    Non hai però ancora risposto alla mia domanda, cioè quale versione di VB stai usando?

In merito ai tuoi problemi, non potranno essere esauriti all'interno di un'unica e sola discussione; man mano che si presentano, apri una discussione (rispettando il Regolamento) differente per ciascun argomento/problema.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

1° Problema : Ho creato un frame con un picture box con interno un'immagine come sfondo e sopra di questa picturebox ci sono inseriti dei box dove il cliente può inserire la sua immagine vorrei creare un pulsante che mi salverebbe questo frame, intero con picture box predefinita e picture del cliente il formato del salvatoggio dovrebbe essere in jpg

2° Problema : Dopo aver salvato le immagine vorrei inserirle in una box per visualizzarle

3° Problema: Command per creare un file pdf con queste immagini

4° Problema: Command per masterizzare
    Ora è tutto più chiaro..
    Per il primo problema devi ricorrere forzatamente alle API, quindi o ridisegni un picture con le due immagini, oppure attraverso funzioni come ad esempio GeTWindow e altre ti ricavi l'immagine virtuale creata (cioè frame + immagine + immagine cliente) e la copi in una picture: a quel punto salvi con Savepicture.

2° Problema: risolto il primo punto, basta inizializzare un imagelist

3° Problema: non puoi creare un pdf così da visual basic, necessiti del sistema di codifica e delle autorizzazioni necessarie per farlo....quindi niente.

4° Problema: devi specificare COSA vuoi masterizzare, anche se presumo le immagini: prova a cercare sul forum, se n'è parlato tempo fa anche se devi disporre di librerie di funzioni apposite, per esempio di Nero..

Permessi di invio