Fanno bene quelli che nel title mettono mille parole come se fossero parole chiave?
Vengono considerate importanti tutte ai fini dei risultati di ricerca?
Fanno bene quelli che nel title mettono mille parole come se fossero parole chiave?
Vengono considerate importanti tutte ai fini dei risultati di ricerca?
No, fanno molto male. Una decina, 15 al massimo, e tutte relative al contenuto della pagina, senno non servono a niente, anzi!
è quello che pensavo io
grazie
scusa se insisto, ma esiste una spiegazione che posso presentare per giustificare questa mia scelta a chi me lo chiederà?
Io una risposta ce l'avrei ma aspetto di sentire anche voi senza influenzarvi...
dunque, perchè poche parole nel title?
PERchè se un sito parla di scarpe, e nel title della pagina ci metti parole tipo "mp3, musica, shoopping, mobili" ecc il motore riconosce all ' istante che lo vuoi fregare, che sei uno spammer, e ti fa fuori...
Ricordatevi: Breve Preciso e Conveniente
se scrivereste un libro il titolo potrà mai essere di 1000 parole?
so che il discorso è un tantino più diverso.. ma google preferisce i titoli brevi e mirati.
![]()
Ammettiamo che da domani il title con 15 mila parole premia.
Se tu hai una serp del tipo:
1) Cane pazzo muretto gabbia palla cane cane coniglio gino
...
...
2) Portale dedicati ai cani pazzi
...
...
Quale clicchi ?
E' inutile essere primi se non ti cliccano..
Io .. almeno io cliccherei il secondo.. perchè riconosco quei title come etichetta da spamm-engine
ed è poco professionale presentare una pagina con un title di 1000 parole.. secondo me dipende anche da chi sta dietro al sito cosa vuole ottenere..
![]()
Sì, è quello che penso io.
anche io prediligo il risultato che riporta il contenuto più preciso.
Anche perchè penso che a parità di presenza della parola chiave tra due siti il motore metta in rilevanza quello che contiene tra poche parole la chiave di ricerca e non tra 1000 anche la chiave di ricerca.
E' così no?
Il problema è che mi è stato assegnato un compito per me impossibile: con due pagine, che posso creare, arrivare ai primi posti per diverse parole chiave del settore. Ma io sono dell'idea che se metto 1000 parole nel titolo queste saranno pure indicizzate ma la pagina perde di rilevanza e non sarà mai ai primi posti. Se, al contrario, ottimizzo la pagina per 3-4 parole chiave al max posso ben sperare di raggiungere un buon posto (tenuto conto che il sito non ha moltissimi collegamenti da esterni).
O sbaglio?
se un titolo è composto solo da 1 parola chiave, questa sarà pari al 100% del titolo ed avrà una buona rilevanza per il motore. Se il titole è composto da 100 parole, la parola di prima sarà prensente all'1%.