evviva... appena risolto un problemino stupido con un vecchio HD, adesso ne ho uno nuovo e più grosso con il nuovo!

in pratica: ultimamente c'era qualcosa di strano sul mio HD.. ovvero: l'installeer di linux mi vedeva un'unica partizione al momento dell'installazione (ce ne erano tante tra cui spazio libero) rendendomi impossibile installarlo.... e partition magic da windows faceva la stessa cosa dando un errore... mentre windowws stesso vedeva tutte le partizioni correttamente.

Pensando fosse un semplice errore nella tabella delle partizioni, e poichè nel frattempo a vevo sputtanato windows con un mucchio di inutilia installate.... avevo pensato ad un bel formattone.... almeno di alcune partizioni

se non che adesso mi dice che è impossibile formattare il disco

Questa era la situazione precedente:
1) partizione principale 14 GB
2) altra partizione 4.8 GB (credevo ci fosse linux)
3) altra partizione 0.2 GB (credevo ci fosse la swap di linux)
4) altra partizione 6GB
5) altra partizione 200GB

lancio l'installer di windows.. elimino elimino la prima partizione ma l'attacca alla seconda che in realtàera spazio libero.. però stranamente non l'attacca alla terza che risulta come libero... Vabbè. Provo ad installare windowws su parte dello spazio libero dopo averlo formattato. Parte tutto tranquillamente, fa la copia dei file, si riavvia.. parte da disco.. f ala preparazione all'installazione, e poi si pianta a metà... non si muove nemmeno il mouse insomma.

Riavvio forzato.. riprovo.. stessa cosa.
Riavvio forzato... riprovo.. non mi fa più formattare la partizione. Pare lo faccia, ma al 100% dice che è impossibile formattare la partizione perchè il disco potrebbe essere danneggiato.

Riprovo con una partizione puiù picccola delolo spazio libero.. stesso problema.
Provo a eliminare la quarta partizione (6 gb) per vedere che succede... nullla... la partizione da 248Mb resta separata dal resto.... che non è un buon segno. Provo ad insstallare lì.. stesso problema.

Che diamine faccio?

Tenete presente che sull'ultima partizione ho 200 giga di roba.... non importantissima, ma in ogni caso rosicherei parecchio a perderla.