Salve,
ho questo form
in base alla selezione del radiobutton dell'utente, l'action del modulo dovrebbe essere su "link1" o su "link2", cioè il valore del radiobutton selezionato. Ho provato ad usare questa funzione JS:codice:<form name="form1" method="post" onSubmit="return smista(this);"> <table width="400" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0"> <tr> <td width="20"><input name="type_save" type="radio" value="link1" checked></td> <td width="380"> Link1</td> </tr> <tr> <td><input name="type_save" type="radio" value="link2"></td> <td> Link2</p></td> </tr> <tr> <td></td> <td><input type="submit" name="Submit" value="Invia"></td> </tr> </table> </form>
ma sulla riga terza riga della funzione JS il browser mi restituisce l'errore:codice:<script language="JavaScript" type="text/JavaScript" defer> function smista(f){ rv = '' // valore di ritorno, default: nessuno r = f.type_save; // la collezione for (var 1=0;i<r.length;i++) { // scorro la collezione ERRORE! if (r[i].checked) // se ' selezionato... rv = r[i].value; // imposto il valore attuale } //var optValue=f.type_save.options[f.type_save.selectedIndex].value; var optValue=rv; alert(optValue); if(!optValue){alert("È necessario selezionare una voce!");return false;} else{f.action=optValue;f.submit();} } </script>
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.codice:Previsto identificatore

Rispondi quotando