Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: popup con parametri

popup con parametri

Voglio aprire delle popup per l'ingrandimento delle immagini! Oltre alla foto voglio che ci sia una didascalia della stessa!
    Non vorrei però dover preparare tutte le singole pagine in html ma rendere automatica il funzionamento!

Le immagini si trovano in 2 formati: landscape 500x374 e portrait 374x500.
    Le miniature sono in una struttura DL con immagine DT e didascalia DD. L'idea più semplice sarebbe di passare alla popup la stessa didascalia della miniatura anche se mi piacerebbe eventualmente aggiungere altre informazioni (ho una mezza idea di come fare)

Per la regola della separazione tra contenuto e comportamenti vorrei evitare codice js nel documento! La mia idea quindi è di gestire il tutto con delle classi (una x landscape e una x portrait) associate alla miniatura.
    Non essendo pratico di programmazione chiedo il vostro aiuto su come fare!

x ulteriori chiarimenti ho già parlato dell'argomento qui http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=929806

please it's important for me!

Questo è il codice per l'apertura della popup tramite classe, che ho ottenuto modicando uno script esistente
    codice:
    function ingrandimento() {
    a = document.getElementsByTagName('A');
    for(i=0;a[i];i++) if(a[i].className.indexOf('popup') != -1) {
    a[i].title += "Clicca per aprire l'immagine in una popup";
    a[i].onclick = function () {window.open(this.href,'FinestraPopup','width=550,height=450,status=yes,scrollbars=no'); return false;};
    a[i].onkeypress = function (e) {
    k = (e) ? e.keyCode : window.event.keyCode;
    if(k==13) {
    window.open(this.href,'FinestraPopup','width=550,height=450,status=yes,scrollbars=no');
    return false;
    }
    }
    }
    }
    window.onload = function() {ingrandimento();}
    Così mi apre la popup con solo l'immagine, ora dovrei far in modo che l'immagine sia racchiusa nel codice html e che venga inseririta la didascalia!
    pensavo di prendere spunto da qui http://pro.html.it/articoli/id_475/i...pag_2/pag.html ma non ci capisco troppo

Permessi di invio